[Cannes 66] Una clip e un backstage esteso per Behind the Candelabra

Non ha vinto alcun premio a Cannes ma, dopo il successo con la critica, ieri sera Behind the Candelabra è andato in onda sulla HBO: ecco una clip e un backstage!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Nonostante quanto si pensava alla vigilia, Behind the Candelabra è tornato a casa a mani vuote dal Festival di Cannes. Poco male per il film di Steven Soderbergh, che ha fatto parlare molto di sè sulla Croisette e ha ottenuto ottime recensioni (leggi la nostra), e ieri sera ha debuttato sulla HBO.

Il film, l'ultimo lungometraggio (annunciato) di Steven Soderbergh, è il biopic del celebre ed eccentrico pianista Liberace raccontato dal punto di vista del suo amante. I protagonisti sono Michael Douglas e Matt Damon, ma nel film compaiono anche Rob Lowe, Dan Aykroyd, Debbie Reynolds e Scott Bakula.

Qui sotto potete vedere una clip del film (che in Italia non ha ancora un distributore) e un lungo dietro le quinte:

Qui sotto trovate anche alcune foto ufficiali:

Ecco un estratto dalla pagina di Wikipedia dedicata a Liberace, all'anagrafe Wladziu Valentino Liberace:

Fra gli anni cinquanta e gli anni settanta è stato l'artista con il più alto cachet al mondo. Musiche da lui eseguite al pianoforte sono state utilizzate in colonne sonore di molti film. Come attore è apparso in due episodi della serie televisiva degli anni sessanta Batman, ed il suo nome è iscritto fra quello delle celebrità della Hollywood Walk of Fame. Una statua in cera lo ricordo nel museo di Madame Tussauds a Las Vegas. Una delle sue canzoni più conosciute è il brano natalizio Here Comes Santa Claus. Lady Gaga lo cita nella sua canzone Dance in the Dark, dell'album The Fame Monster. L'artista è citato anche nella canzone Mr. Sandman del 1954, interpretata da vari artisti, fra cui The Chordettes e The Puppini Sisters. Viene citato anche nella canzone California Love di 2Pac dal album All Eyez on Me e nella canzone "My baby just cares for me" nella versione esguita da Nina Simone.

Continua a leggere su BadTaste