[Cannes 66] Sesso ritoccato digitalmente in Nymphomaniac di Lars Von Trier

Il regista danese impiegherà delle controfigure dei protagonisti nelle scene di sesso esplicito che verranno mostrate nel suo film...

Condividi

Il cast di Nymphomaniac di Lars Von Trier è decisamente nutrito: Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgard, Shia LaBeouf, Jamie Bell, Connie Nielsen, Christian Slater, Uma Thurman, Willem Dafoe, Jean-Marc BarrUdo Kier.

La pellicola mostrerà, come noto, diverse scene di sesso esplicito in cui l'atto verrà realmente compiuto durante le riprese. Ad "andare fino in fondo" non saranno però le star che hanno preso parte al lungometraggio, bensì delle controfigure. Il produttore Louise Vesth ha spiegato all'Hollywood Reporter che tutte le scene dalla vita in su vedranno il vero interprete, mentre quelle dalla cintola in giù le varie controfigure. Le due parti verranno poi fuse insieme durante la post-produzione.

Abbiamo girato le scene con gli attori che fingevano di fare sesso, e poi con le controfigure, che hanno compiuto realmente l'atto. Fonderemo questi due passaggi durante la post-produzione.

Questa la trama ufficiale:

Nymphomaniac è la storia poetica e selvaggia del viaggio erotico di una donna dalla sua nascita fino all'età di cinquant'anni, raccontata dalla protagonista, la ninfomane Joe.

Una fredda sera d'inverno l'anziano scapolo Seligman trova Joe in un vicolo, è stata picchiata. La porta a casa sua, e cerca di curarla, chiedendole nel frattempo informazioni sulla sua vita. Ascolta così il racconto in otto capitoli la storia della sua complicata e lussuriosa vita, ricca di coincidenze fortuite e collegamenti.

La Gainsbourg interpreterà Joe, mentre Skarsgard sarà Seligman. Probabilmente LaBouf interpreterà uno degli amanti della donna durante la sua gioventù.

L'uscita del film è prevista in una versione soft e una hard nel 2013.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste