Cannes 2011: Malick era alla proiezione di The Tree of Life

Terrence Malick era presente a Cannes e ha partecipato di nascosto alla premiere di The Tree of Life. Ecco le sue foto tra il pubblico!

Condividi

La vittoria di The Tree of Life a Cannes ha fatto notizia anche per la mancata apparizione del regista al momento della premiazione. Malick, da sempre avverso all'attenzione dei media, da moltissimi anni ormai non concede apparizioni pubbliche, un'abitudine a cui non è venuto meno nemmeno per ritirare la Palma d'Oro.

Eppure, diversamente da quanto è stato riportato, Malick era entrato in sala al termine della premiere di The Tree of Life per abbracciare il cast, d'accordo con gli organizzatori del Festival che non hanno reso nota la sua presenza nel teatro.

Una toccata e fuga che è passata praticamente inosservata, ma di cui dà testimonianza l'attrice Jessica Chastain:

Lo ho visto prima del film ed era davvero dispiaciuto, non intendeva insultare nessuno [evitando il red carpet], ma semplicemente non riusciva a farlo. È incredibilmente timido e non gli piace essere fotografato. E sul red carpet c'era da svenire. È stata dura anche per me.
In realtà sono grata che non lo abbia fatto. C'era una tale energia, era così bello e c'era un forte supporto, ma era troppo intenso.

Ma dopo la fine della proiezione:

Brad e io eravamo lì in mezzo alla gente che applaudiva, ho guardato oltre e ho visto entrare Terry. Non penso che la gente lo abbia realizzato. Il festival ovviamente lo sapeva, ma è stata una cosa dell'ultimo minuto. E le telecamere si sono abbassate anche se la premiere era trasmessa in tv. Per circa un minuto non si è visto nulla sugli schermi perché stava entrando Terry. Stava lì e tutti applaudivano. Il direttore del festival faceva "Sì!" alzando le braccia per fare in modo che la gente riconoscesse Terrence. Mi sono avvicinata e lo ho abbracciato, poi anche Brad lo ha abbriacciato e poi Terry ha abbracciato sua moglie. È stato un momento bellissimo. È durato un minuto e poi se n'è andato.

Potete vedere tutte le foto cliccando qui.

Continua a leggere su BadTaste