Cannes 2011: Idea in America per Orlando Bloom e Cristiana Capotondi

È un cast che mescola attori italiani e star americane quello di Idea in America di Cecilia Miniucchi: accanto a Cristiana Capotondi troveremo Orlando Bloom e Nick Nolte...

Condividi

Sebbene il suo nome non sia noto a molti, la regista Cecilia Miniucchi lavora da anni dietro le quinte fra gli USA e l'Italia. Nel 2007 ha presentato a Cannes un film intitolato Expired, con protagonista Samantha Morton, ed è ancora a Cannes che la ritroviamo quest'anno con l'annuncio di una pellicola finalmente ad alto potenziale.

La Indomina Releasing ha infatti presentato al Mercato del cinema un progetto per una commedia indipendente intitolata Idea in America, scritta e diretta dalla Miniucchi, che ha già raccolto intorno a sé un cast d'eccezione che spazia trasversalmente dall'Italia a Hollywood.

E così, ecco che troviamo il nome di Cristiana Capotondi accanto a quelli ben più altisonanti di Orlando Bloom, Nick Nolte e Stanley Tucci.

L'attrice italiana sarà protagonista di questo road movie di formazione, che segue un'ornitologa italiana in viaggio fra la California e la Georgia alla ricerca dell'acquila dalla testa bianca, del lavoro dei suoi sogni e della propria indipendenza.

Per la Capotondi si preannuncia quindi un'occasione imperdibile per approdare a Hollywood, come hanno fatto negli ultimi anni altre colleghe italiane come Giovanna Mezzogiorno e Violante Placido.

Il presidente della Indomina Releasing, che ha prodotto film indipendenti come Reign of Blood e l'imminente True Legend, si è detto molto soddisfatto dell'accordo raggiunto con la regista:

Da tempo stavamo cercando una commedia bella e originale con il potenziale per diventare un successo di massa, e Idea in America ha tutti questi requisiti. La storia ha una freschezza irriverente che il pubblico riuscirà ad apprezzare in pieno, e il cast è perfetto.

Le riprese del film partiranno in autunno negli USA.

Continua a leggere su BadTaste