Cannes 2011: Idea in America per Orlando Bloom e Cristiana Capotondi
È un cast che mescola attori italiani e star americane quello di Idea in America di Cecilia Miniucchi: accanto a Cristiana Capotondi troveremo Orlando Bloom e Nick Nolte...
Sebbene il suo nome non sia noto a molti, la regista Cecilia Miniucchi lavora da anni dietro le quinte fra gli USA e l'Italia. Nel 2007 ha presentato a Cannes un film intitolato Expired, con protagonista Samantha Morton, ed è ancora a Cannes che la ritroviamo quest'anno con l'annuncio di una pellicola finalmente ad alto potenziale.
E così, ecco che troviamo il nome di Cristiana Capotondi accanto a quelli ben più altisonanti di Orlando Bloom, Nick Nolte e Stanley Tucci.
L'attrice italiana sarà protagonista di questo road movie di formazione, che segue un'ornitologa italiana in viaggio fra la California e la Georgia alla ricerca dell'acquila dalla testa bianca, del lavoro dei suoi sogni e della propria indipendenza.
Il presidente della Indomina Releasing, che ha prodotto film indipendenti come Reign of Blood e l'imminente True Legend, si è detto molto soddisfatto dell'accordo raggiunto con la regista:
Da tempo stavamo cercando una commedia bella e originale con il potenziale per diventare un successo di massa, e Idea in America ha tutti questi requisiti. La storia ha una freschezza irriverente che il pubblico riuscirà ad apprezzare in pieno, e il cast è perfetto.
Le riprese del film partiranno in autunno negli USA.