Cannes 2010: i poster di Awakening e Mother's Day
Continuano ad arrivare locandine dal Festival di Cannes 2010: oggi tocca a due horror, il nuovo film di Darren Bousman Mother's Day e l'inquietante The Awakening, con Rebecca Hall...
Fonti: Slashfilm
Oggi tocca agli Horror: il primo poster promozionale è quello di Mother's Day, il film di Darren Bousman con Rebecca De Mornay, raffigurata nell'immagine:
In Mother's Day, dopo una rapina in banca malriuscita, tre fratelli si dirigono verso casa, sperando che la loro madre (Rebecca De Mornay) possa procurare loro una via di fuga. Johnny (Matt O’Leary), il fratello più giovane, è stato ferito da un colpo di pistola e un quarto rapinatore li ha traditi fuggendo con il bottino. Ma quando i fratelli tornano a casa, scoprono che è tutto scomparso, compresa la madre, a cui è stato pignorato l’edificio mesi prima. I nuovi proprietari, Beth e Daniel Sohapi (Jaime King and Frank Grillo), e i loro ospiti che si trovano lì per una festa di compleanno, diventano così i loro ostaggi.
L'altra locandina è quella dell'inquietante The Awakening, thriller soprannaturale co-prodotto da Studio Canal e diretto dal regista inglese Stephen Volk, le cui riprese partiranno in giugno. Il film è ambientato nell'Inghilterra post-prima guerra mondiale: è il 1921, e una donna scettica va in una scuola sperduta nella campagna per investigare su una presunta storia di fantasmi. Un incontro "spettrale" sfiderà le sue convinzioni. Nel cast Rebecca Hall e Imelda Staunton...
Il festival si terrà dal 12 al 23 maggio. A presiedere la giuria di quest'anno è Tim Burton, già membro della giuria nel 1997 e nel 2006.
I film presenti al festival