Candyman: Bernard Rose ha in mente un “degno sequel” del celebre horror del 1992

Bernard Rose, regista di Candyman - Terrore Dietro lo Specchio ha dichiarato che, se ne avesse la possibilità, girerebbe un nuovo capitolo quanto prima

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi

Uno degli horror più iconici degli anni 90 è stato Candyman - Terrore dietro lo Specchio, diretto da Bernard Rose. Al primo film, fecero seguito L’Inferno nello Specchio (Candyman 2) e Candyman - Il Giorno della Morte.

Nel corso di un’intervista concessa ad Art of the Title, dedicata alla sequenza di apertura del film, Rose ha espressamente dichiarato che, se ne avesse la possibilità, girerebbe un nuovo capitolo quanto prima:

Mi piacerebbe realizzare un degno sequel. Ci sono un gran numero di motivi per i quali non l’abbiamo mai fatto. Credo sarebbe fantastico, ma sfortunatamente non possiedo né ho in licenza i diritti. Altrimenti lo farei immediatamente.

Il regista ha parlato di un "sequel diretto", da collegare eventualmente al solo primo capitolo, diretto nel '92. Ha inoltre specificato che vorrebbe che Virgina Madsen tornasse nel ruolo di Helen ancora una volta, e ha invitato i fan del franchise e i lettori a parlarne e a farne un trend topic, per rendere più appetibile la possibilità che i diritti vengano nuovamente concessi per una nuova trasposizione cinematografica. Non resta che attendere eventuali nuovi sviluppi.

Fonti: ArtOfTheTitle, BloodyDisgusting

Continua a leggere su BadTaste