Cameron Diaz in Gambit per i fratelli Coen

L'attrice Cameron Diaz affiancherà Colin Firth nel remake di Gambit firmato dal fratelli Coen, nel ruolo che originariamente fu di Shirley MacLaine...

Condividi

 

Fonte: deadline.com

Per diversi anni il produttore Mike Lobell (L'ultima Alba, Striptease) ha cercato di realizzare un remake di Gambit, action comedy del 1966 che vedeva protagonisti Michael Caine e Shirley MacLaine. Dopo molte difficoltà, il suo progetto sta finalmente prendendo forma nel miglior modo possibile.

Nel ruolo di protagonista è stato infatti scritturato Colin Firth, che praticamente ha già un Oscar in tasca per la sua performance nel Discorso del re. Trattandosi del suo primo progetto post-Oscar, qualora vincesse la statuetta attirerebbe intorno al film una forte attenzione mediatica.
Come protagonista femminile è stata ora scritturata la star Cameron Diaz, che insieme a Firth andrà così a formare una coppia inedita che promette di fare faville.

Non dimentichiamoci dello script firmato dai fratelli Coen, che in fatto di remake sono decisamente molto ferrati: la loro rivisitazione del Grinta sta ottenendo grandi riconoscimenti di pubblico e critica. Infine, alla regia troviamo Michael Hoffman, apprezzato regista di The Last Station con Helen Mirren.

Il protagonista di Gambit è un abilissimo ladro che decide di rubare una statua dal valore inestimabile di proprietà dell'uomo più famoso del mondo, e per far ciò deve chiedere l'aiuto di una esotica showgirl che complicherà ad ogni passo il suo piano perfetto.
Il film originale, datato 1966, era diretto da Ronald Neame.

Le riprese del remake inizieranno in maggio a Londra.

Discutiamone nel Forum

Continua a leggere su BadTaste