Cameron Crowe vuole impedire che "Non per soldi...ma per amore" diventi una serie tv!
Cameron Crowe ha commentato in modo molto negativo l'annuncio che la NBC è al lavoro su una serie che continui la storia di Non per soldi...ma per amore
Il lungometraggio, arrivato nelle sale statunitensi nel 1989, aveva come protagonisti John Cusack e Ione Skye nei ruoli di Lloyd Dobler (Cusack) e Diane Court (Skye), due giovani che si innamorano durante l'estate che segna il passaggio dal liceo all'università. Il progetto televisivo dovrebbe ambientarsi dieci anni dopo quanto raccontato nel film: Lloyd è stato lasciato da Diane e la vita non è andata come aveva pensato. Ma quando Diane ritorna a sorpresa a casa, Lloyd trova l'ispirazione per osare nuovamente, riconquistare Diane e dare un nuovo inizia alla sua esistenza.
Crowe ha reagito in modo deciso all'annuncio che la NBC ha ordinato la stesura della sceneggiatura e sta progettando la realizzazione della serie: su Twitter il regista ha infatti scritto “Per quanto riguarda uno show televisivo di "Say Anything"...@JohnCusack, @IoneSkye1 e io non siamo coinvolti in nessun modo...tranne nel tentativo di fermarlo”.
Regarding the announcement of a "Say Anything" tv show... @JohnCusack, @IoneSkye1 and I have no involvement... except in trying to stop it.
— Cameron Crowe (@CameronCrowe) 7 Ottobre 2014
Legalmente la casa di produzione ha il diritto di sfruttare i titoli che fanno parte del proprio catalogo senza l'approvazione dei filmmaker, ma abitualmente se ne chiede la "benedizione" prima di procedere a nuovi progetti. La 20th Century Fox TV avrebbe provato a contattare Cameron Crowe ma qualcosa sarebbe andato storto.
La 20th TV ha già coinvolto nello sviluppo del potenziale show lo sceneggiatore Justin Adler e il produttore Aaron Kaplan, ma non ha ancora commentato la presa di posizione di Crowe.
Il regista non è però il solo ad aver espresso pubblicamente il proprio dissenso nei confronti del possibile adattamento per il piccolo schermo: anche l'attore John Cusack ha commentato in modo molto esplicito quanto annunciato rispondendo a un suo fan su Twitter
Hell no !! “@readdreamwrite: .@johncusack Are you or @CameronCrowe involved with this series? http://t.co/CAIfVIR9L3”
— John Cusack (@johncusack) 7 Ottobre 2014
Fonte: Deadline