Cambiamenti nel Principe Caspian?

Nell'annunciare che realizzerà gli effetti visivi delle Cronache di Narnia - il Principe Caspian, la Framestore CFC ha spiegato anche che molta azione verrà aggiunta al film, dove a differenza del libro il dialogo non la farà da padrone...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi



Fonte: IGN.com

Saranno Framestore CFC e MPC ad occuparsi degli effetti visivi delle Cronache di Narnia - il Principe Caspian. I due studi londinesi, famosi per il loro lavoro alla saga di Harry Potter, realizzeranno parecchie sequenze in animazione digitale, necessarie per integrare personaggi animati e riprese reali come nel primo film.

La Framestore, in particolare, ha segnalato la cosa sul proprio sito, alludendo al fatto che alcune cose del libro verranno cambiate nel film:

"Il nuovo film di Narnia è a un buon punto, e la Framestore CGC dovrà dividere il lavoro sugli effetti. Il nostro team lavorerà a circa 500 inquadrature che conterranno personaggi digitali, Aslan, un Tasso e una sequenza spettacolare ambientata sul Fiume Divino"

Non è chiaro di che sequenza si tratti, ma nel frattempo il produttore Douglas Gresham ha parlato del fatto che gran parte del libro è fatta di dialoghi in cammino, il che è buono per un libro ma non per un film. Ciò significa che nella sceneggiatura del film sono state aggiunte cose per rendere il tutto più "vivace e animato".

Le riprese intanto si sono spostate dalla Nuova Zelanda alla Repubblica Ceca: ora si svolgono infatti negli studi di Praga.

Nel cast del Principe Caspian, oltre ai quattro bambini Pevensie - cioè Georgie Henley (Lucy), Skandar Keynes (Edmund), William Moseley (Peter) e Anna Popplewell (Susan) - la vera star del film sarà Ben Barnes, 25enne inglese che darà il viso al Principe Caspian. Assieme a lui ci sarà Peter Dinklage (il nano rosso Briciola), Warwick Davis (il nano nero Nikabrik), Vincent Grass (Dottor Cornelius), mentre Ken Stott darà la voce a Trufflehunter, un tasso che guiderà Caspian nella sua ricerca. Infine, Sergio Castellitto sarà Miraz.

Un anno dopo gli eventi del Leone, la Strega e l'Armadio i Fratelli Pevensie, nuovi re e regine di Narnia, si ritrovano ancora nel regno di Narnia, scoprendo che sono passati ben mille anni dall'ultima volta che avevano visitato quel posto. Durante la loro assenza, l'età d'Oro di Narnia era finita, e di essa ora si parla sì e no come fosse una leggenda. Gli animali parlanti e le creature fantastiche del luogo sono scomparsi, e il paese è abitato dai Telmarini, una razza di uomini guidata dal perfido Re Miraz, che ora regna Narnia senza pietà. E di Aslan non si è più saputo niente...
Richiamati a Narnia dal Principe Caspian (vero erede al trono dei Telmarini e minacciato dallo zio Miraz), i fratelli Pevensie dovranno aiutare il giovane a rivendicare ciò che gli appartiene, con l'aiuto dei nani Nikabrik e Briciola, di un topo parlante e di altri amici di Narnia...

Le Cronache di Narnia: il Principe Caspian esce il 16 maggio 2008 in USA.

Continua a leggere su BadTaste