Call of Duty: Modern Warfare, i giocatori spendono di più dopo l'addio a loot box e Season Pass
A quanto pare, i giocatori di Call of Duty: Modern Warfare stanno spendendo di più rispetto a quando potevano investire solo in loot box e Season Pass
Se l'ottima accoglienza da parte di critica e pubblico non fosse sufficiente a etichettare come "riuscitissimo" il gioco sviluppato da Infinity Ward, a sottolineare il gradimento dei giocatori ci ha pensato la community stessa, che sembra aver apprezzato non poco anche il cambio di passo (e ammodernamento) per quanto riguarda i contenuti aggiuntivi.
Con Call of Duty: Modern Warfare le cose sono cambiate, andandosi ad adeguare a titoli concorrenti come Fortnite, tanto per citare un esempio a caso: basta Season Pass e basta pacchi a sorpresa, per proporre un Battle Pass comprendente solamente oggetti cosmetici facoltativi come skin, adesivi, portachiavi, progetti armi e, al massimo, qualche gettone per i punti esperienza, e creando un negozio mutevole con oggetti acquistabili singolarmente o in bundle, sapendo esattamente quello che si va a comperare (e senza affidarsi a fortuna e speranza come nelle loot box).
Lo stesso Kostich, a tal proposito, ha dichiarato:
Anziché avvantaggiare con determinati contenuti solo una porzione dei giocatori, ci stiamo ora concentrando su contenuti gratuiti per tutta la community, per favorire il coinvolgimento di tutti quanti.
Insomma, pare proprio che questo nuovo modello di business stia dando i suoi frutti. E voi cosa ne pensate? Preferivate Season Pass e pacchi a sorpresa, oppure siete contenti della nuova direzione intrapresa? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sui nostri canali social!
Fonte: IGN.com