Call of Duty e Rockstar Games hanno dominato le classifiche videoludiche degli ultimi dieci anni

Call of Duty è il videogioco più venduto del 2019, e insieme a Grand Theft Auto V domina le classifiche di vendita del decennio

Condividi

Con il decennio alle spalle sono arrivate una miriade di classifiche e listoni, e ovviamente non potevamo non interrogarci su quelli che sono stati i videogiochi più venduti degli ultimi dieci anni che, neanche a dirlo sono i Call of Duty e Grand Theft Auto V.

Come rivelato da Mat Piscatella, analista di NPD, il decennio che va dal 2010 al 2019 è stato dominato clamorosamente da Activision e Rockstar Games. Il videogioco più venduto del decennio è infatti il quinto capitolo della saga di GTA, una cosa che non ci sorprende affatto considerando il successo che il titolo ottiene ininterrottamente dal 2013 a oggi. Rockstar è ancora presente nella classifica al settimo post, con Red Dead Redemption 2, un risultato comunque notevole considerando che il titolo è uscito solo alla fine del 2018.

https://twitter.com/MatPiscatella/status/1217953586551746561

Ma il risultato clamoso è quello della serie di COD. Nel 2019, Call of Duty Modern Warfare è risultato il videogioco più venduto, ma negli ultimi dieci anni la classifica è quasi completamente in mano allo shooter, come potete vedere dall'immagine qui sopra.

Su dieci posizioni, sette sono occupate dal franchise bellico con Black Ops, Black Ops II, Modern Warfare 3, Black Ops III, Ghosts, WWII e Black Ops III, poi i titoli Rockstar e Minecraft. Una classifica abbastanza emblematica di come siano andate le cose nell'ultimo decennio videoludico, non trovate?

Fonte: Gamingbolt

Continua a leggere su BadTaste