California: i cinema potranno riaprire dal 12 giugno
Nello stato della California i cinema potranno riaprire dal 12 giugno, a condizione che arrivi il via libera delle autorità sanitarie delle varie contee
Ovviamente anche in questo caso la riapertura è soggetta all'approvazione dell'autorità sanitaria delle varie contee dello stato, e in particolare di quelle di Los Angeles e San Francisco, che rappresentano due dei mercati più ricchi di tutti gli Stati Uniti per quanto riguarda gli incassi cinematografici. Tale approvazione dipenderà dai dati sulla trasmissione e le infezioni, l'indice di positività e la capacità degli ospedali di gestire un aumento di casi.
I cinema che decideranno di riaprire potranno farlo solo se rispetteranno una serie di misure sanitarie e igieniche, con una capacità limitata (almeno in una prima fase) al 25% o a 100 persone massime per ogni sala, rispettando il distanziamento sociale. Gli addetti presenti nei cinema dovranno indossare mascherine, mentre lo stesso non è richiesto agli spettatori.
Il primo nuovo film previsto per arrivare nei cinema americani è Unhinged, di Solstice Studios con protagonista Russell Crowe, la cui data di uscita è il 1 luglio. Il film successivo dovrebbe essere proprio Tenet il 17 luglio, seguito da Mulan il 24 luglio.
Vi ricordiamo che in Italia i primi cinema a riaprire lo faranno dal 15 giugno.
Fonte: Screen