Cala il sipario su Forever Evil
Chi vive, chi muore, chi torna e chi cambia: lo scenario dell'universo DC dopo i tumulti del crossver appena conclusosi, Forever Evil
1) Arriva Ted Kord
2) Lex Luthor il Redento
3) I sopravvissuti del Crime Syndicate
Decimati e sconfitti, ma non del tutto annientati, i nemici per antonomasia del crossover: dalla distruzione si salvano solo Ultraman, privo di poteri, e Superwoman, imprigionata (e in attesa di un figlio dall’onnipresente Luthor). Owlman è latitante e l’anello di Power Ring è passato in altre mani altrettanto inquietanti.
4) Nightwing No More
La “morte” di Nightwing, adombrata in tutti i modi possibili, si è rivelata una realtà per quello che riguarda la figura del supereroe, ma non per l’uomo che indossava quella maschera. La carriera di Nightwing finisce qui, ma Dick Grayson è vivo e vegeto e continuerà a combattere la sua causa dietro le quinte, come agente segreto, su incarico di Batman.
5) Nuovi Eroi, Nuovi Nemici
Il post-Forever Evil pone le basi anche per il recupero di alcune figure che ancora non erano state “traghettate” nel New 52: tra questi Vibe, Element Woman, Shazam e i Metal Men. Ma all’orizzonte già si profilano i foschi eventi di Future’s End, il prossimo grande evento targato DC. E se la presenza dell’apocalittico Darkseid appare scontata, la vera nemesi che minaccia di sconvolgere presente e futuro del New 52 è il famigerato Anti-Monitor dei fasti di Crisis on Infinite Earths. È proprio il caso di dire... chi vivrà vedrà!
Fonte: Comic Book Resources