Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio: Kristen Stewart spiega perchè non ha partecipato al film

Kristen Stewart svela finalmente per quale motivo non ha partecipato al sequel/prequel di Biancaneve e il Cacciatore

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
In una intervista in occasione della cover story di Variety dedicata al Festival di Cannes e a Cafè Society di Woody Allen, Kristen Stewart ha finalmente rivelato i dettagli di cosa è andato storto con la sua mancata partecipazione al seguito di Biancaneve e il Cacciatore.

Come noto, infatti, il sequel era stato ordinato subito dopo il successo del film, ma si è arenato e ha attraversato vari problemi produttivi, tra cui il cambio di regista e la trasformazione in prequel. Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio, alla fine, si è dimostrato un flop al botteghino e includeva un cammeo di Biancaneve: il personaggio era di spalle, ed era ovviamente interpretato da una controfigura.

"Lessi alcune sceneggiature," ricorda la Stewart. "Nessuna era buona. Nessuna era in grado di ricevere il via libera. Partecipai a una riunione con la Universal incentrata sulla direzione che poteva prendere la nuova storia. Forse Chris Hemsworth aveva più spazio, in realtà non ricordo bene." Secondo l'attrice la notizia che circolò all'epoca su tutti i tabloid di una sua relazione con il regista del film, Rupert Sanders, non ebbe alcun impatto sulla sua partecipazione al film: "Non era quel tipo di situazione nella quale ti metti nei guai e vieni cacciato dal film. Abbiamo discusso per mesi per cercare di far funzionare quel film, ma alla fine non ce l'abbiamo fatta."

La Stewart scoprì successivamente che la Universal stava lavorando al Cacciatore e la Regina di Ghiaccio leggendo un comunicato stampa: "Pensai, 'Ok... fico.' Non ne avevamo parlato per molto tempo, ma non avevo capito che avessero proprio deciso di non coinvolgermi più!" La Universal chiese all'attrice se fosse disponibile a comparire in un cammeo come Biancaneve: "Gli dissi che forse era il caso di lasciar perdere. Mi sarebbe piaciuto... ma oggi ringrazio Dio!"

Continua a leggere su BadTaste