La caccia a Gollum, Ian McKellen contrario a un recasting di Gandalf: "Non mi piace l'idea che qualcun altro lo interpreti"

Il nuovo film della saga, attualmente in sviluppo, dovrebbe includere anche il personaggio

Condividi

Lo scorso giugno Ian McKellen, il leggendario interprete di Gandalf nelle Trilogie del Signore degli Anelli e Lo Hobbit, aveva accennato alla possibilità di tornare nei panni del personaggio in La caccia a Gollum, nuovo film della saga attualmente in sviluppo. L'attore aveva detto che, a quanto ne sa, lo stregone farà parte della storia, specificando però che il progetto è ancora in fase embrionale e ne prenderà parte "Se sarò vivo". Sensazione confermate ora durante il programma The Morning:

So solo che mi hanno chiamato per dirmi che questi film si faranno. Saranno principalmente su Gollum. Andy Serkis, che ha interpretato Gollum [nella trilogia originale], sarà il regista. La sceneggiatura arriverà nel corso del nuovo anno, cioè l'anno prossimo. Poi deciderò se tornare o meno [ride]. Mi piacerebbe molto tornare in Nuova Zelanda, innanzitutto. Inoltre non mi piace l'idea che qualcun altro interpreti Gandalf.

Quando i conduttori del programma hanno ribattuto che nessun altro potrebbe vestire i panni di Gandalf, McKellen si è affrettato a sottolineare: "Non dimenticate che ci sono stati due Silente”.

Nella saga di Harry Potter, infatti, il preside di Hogwarts è stato interpretato nei primi due film da Richard Harris e, dopo la sua scomparsa, da Michael Gambon nei restanti sei.

Ecco il video dell'intervista completa a McKellen:

Ricordiamo che, oltre a La caccia a Gollum, privo al momento di una data d'uscita, la Warner sta lavorando a un altro progetto live-action del Signore degli Anelli. Nel frattempo, dal 1° gennaio sarà nelle sale italiane il film animato Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim: qui potete vedere il trailer

Fonte / Youtube
Continua a leggere su BadTaste