C2E2 2018, Marvel: C.B. Cebulski conferma la doppia numerazione

L'Editor-in-Chief della Marvel ha parlato della nuova veste grafica per il rilancio che verrà

Condividi

Avengers #1, copertina di Ed McGuinness

In occasione del Diamond Comic Distributors, incontro dedicato ai rivenditori tenutosi durante il C2E2 2018 dello scorso weekend, l'Editor-In-Chief della Marvel C.B. Cebulski ha confermato che una doppia numerazione farà capolino su tutti i numeri #1 in uscita a partire da maggio, offrendo contemporaneamente ai lettori storici un senso di continuità con il passato - mostrando la progressione originale ripresa dall'iniziativa Legacy - e proponendo ai nuovi arrivati un punto di partenza ideale.

Il primo albo che proporrà questa veste grafica sarà Avengers #1, scritto da Jason Aaron e disegnato da Ed McGuinnes, in uscita il 2 maggio negli Stati Uniti. I nuovi numeri #1 presenteranno in copertina il team creativo ben in evidenza, un box UPC più piccolo e, appunto, la doppia numerazione: in alto quella relativa a Legacy e più in basso quella del rilancio.

Secondo Cebulski, la scelta dovrebbe risultare gradita in particolare ai collezionisti, che in questo modo potranno catalogare facilmente le diverse run.

Dopo il rilancio della serie dedicata ai Vendicatori toccherà a ThorAmazing Spider-ManCaptain AmericaTony Stark: Iron Man, Fantastic Four e ad altre ancora che saranno svelate nel corso dell'estate.

Amazing Spider-Man #1, copertina di Ryan ottley

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste