C.O.W.L.: l'unione dei supereroi secondo Image

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

La Image Comics come anticipato al suo Expo, lancia la sua interpretazione di “lega di supereroi”. La firmano Join Kyle Higgins (Batman, Nightwing), Alec Siegel (Captain America, The Avengers) e Rod Reis (Justice League). C.O.W.L. è ambientata nella Chicago degli anni '60 e racconta di un sindacato di supereroi che deve lavorare unito per riguadagnarsi la fiducia della gente e affrontare minacce fuori e dentro il proprio ufficio.

Higgins ha spiegato che il nemico con cui dovranno fare i conti i protagonisti di questo comics non è il tipico criminale pazzoide, ma qualcosa di più complesso.
Il loro peggior antagonista è fuori gioco, ha continuato l'autore, e il loro contratto con la cittadinanza sta per scadere. Il gruppo deve affrontare le domande riguardo il proprio ruolo a Chicago.

In cima alla lista ci sono nuovi criminali della mala, le battaglia di giurisdizione con la polizia, le spaccature interne e una storia segreta che se divulgata, potrebbe mandare all'aria l'intera organizzazione.

Reis, ha aggiunto, “vedrete i supereroi nel fumetto, ma non nel modo in cui siete abituati”, spiegando di essersi ispirato ai film noir degli anni '60 e ai graphic novel degli '80 per enfatizzare il clima di tensione politica e di intrigo.
Il risultato finale assicura la casa editrice americana, è una storia per tutti i gusti, un insieme di crime-fiction, giallo storico e supereroi.
La prima uscita sarà disponibile negli States a partire dal 28 maggio.

C.O.W.L.

Fonte: www.comicvine.com

Continua a leggere su BadTaste