C'è ancora speranza per Le Montagne della Follia di Del Toro?

La partnership fra il regista messicano e la Legendary è destinata a durare; già confermato il suo nuovo film ed ecco anche riaccendersi le sperzanze sull'adattamento da Lovercraft... 

Condividi

Gli anni che separano l'uscita di Hellboy II: The Golden Army da quella di Pacific Rim sono ben cinque. Un'enormità in un settore come quello cinematografico in cui le tempistiche tendono, ormai, ad essere ultra-serrate.

Eppure, pare che non dovremo attendere così tanti anni prima di ritrovare Guillermo Del Toro dietro la macchina da presa una volta che il suo Pacific Rim sarà finalmente uscito nei cinema. Deadline ci fa sapere che la partnership fra il filmmaker e la Legendary Pictures pare destinata a durare e a essere particolarmente florida.

Il nuovo film da regista di Del Toro è, infatti, stato già annunciato. Si tratterà di Crimson Peak, una vicenda riguardante una casa infestata basata su una storia scritta da Del Toro, Matthew Robbins e Lucinda Coxon che viene descritta da Del Toro come "una ghost-story molto basata sui set, con un approccio allo stesso tempo classico ed estremamente moderno. mi consentirà di giocare con le convenzioni del genere, regole che conosco e amo, e, contemporaneamente, di sovvertirle".

La produzione della pellicola dovrebbe partire nel 2014, una volta terminati gli impegni per il pilota della serie tv The Strain.

Ma non è tutto. Del Toro afferma che la Legendary potrebbe, in futuro, dare il benvenuto al suo adattamento cinematografico ad alto budget e vietato ai minori non accompagnati del romanzo di Howard Phillips Lovecraft Le Montagne della Follia. La cosa è ancora ben lungi dall'essere confermata, ma visti e considerati gli sviluppi dei mesi scorsi (per tutti i vari retroscena in merito cliccate qua e qua) è un'affermazione non da poco.

Siamo certi che Cthulhu nella città-cadavere di R'lyeh avrà apprezzato la notizia, immerso nel suo sonno millenario...

Continua a leggere su BadTaste