Bushido porta i vampiri nel Giappone feudale

Questo mese Top Cow Productions lancerà la serie settimanale Bushido, scritta da Rob Levin, illustrata da Jessada Sutthi e già serializzata in formato digitale sul famoso portale Comixology.com.

Condividi

Questo mese Top Cow Productions lancerà la serie settimanale Bushido, scritta da Rob Levin, illustrata da Jessada Sutthi e già serializzata in formato digitale sul famoso portale Comixology.com.
Ambientata nel Giappone feudale, Bushido racconta la storia di Kichiro, un orfano accolto da una famiglia di samurai dopo che i suoi genitori sono stati uccisi dai vampiri. Impossibilitato, in quanto straniero, a intraprendere la via del guerriero, Kichiro cresce seguendo comunque gli allenamenti e lo stretto codice d'onore dei Samurai. Sarà proprio questa sua devozione a permettergli di affrontare, alla testa di un gruppo di guerrieri, un nuovo attacco dei vampiri.
A proposito dell'idea da cui è nato il racconto, Rob Levin ha dichiarato:

"Secondo una storia, non so quanto vera, che ricordo di aver sentito, quando i Nativi Americani osservarono per la prima volta le navi europee non furono realmente in grado di vederle. Sapevano di guardare qualcosa, da cui stavano ovviamente uscendo degli stranieri, ma il concetto di nave era così estraneo alla loro realtà che il cervello non riuscì a conciliarne l'esistenza con le nozioni in suo possesso. Non so se le vedessero come un enorme punto cieco, o quando si resero conto dell'errore, ma questa cosa mi è rimasta impressa. Volevo ricreare per la mia storia questo stesso fenomeno, ma in Giappone. I miei personaggi chiamano i vampiri mostri, e li paragonano agli akuma, o agli oni, ma non hanno veramente idea di cosa si trovano a dover affrontare."

Di seguito potete gustarvi l'anteprima del numero #1, in cui brillano le illustrazione di forte impatto del giovane artista thailandese Jessada Sutthi.

[gallery ids="3084,3083,3082,3081,3080,3079,3078,3077"]

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste