Buon Natale 2019 con The Star Wars Holiday Special
Anche quest'anno vi auguriamo Buon Natale condividendo il famigerato Star Wars Holiday Special, l'indimenticato speciale natalizio di Guerre Stellari
Giusto qualche settimana fa, per il lancio di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, abbiamo citato questo special a Joonas Suotamo, nuovo interprete di Chewbacca nella saga, che ha ammesso di voler partecipare a una serie dedicata proprio al Wookiee più amato della saga:
E chi cerca Star Wars sul piccolo schermo ormai dovrebbe sapere che, dopo anni di tentativi da parte di George Lucas, ora la saga è sbarcata in televisione grazie alla serie di Disney+ The Mandalorian, che in Italia sarà disponibile al lancio della piattaforma streaming il 31 marzo 2020.
Così George Lucas ha parlato del film tv:
Lo special del 1978 non ha granché a che fare con noi. Non ricordo quale network lo trasmise, ma fu una cosa che fecero loro. Li lasciammo fare. Erano… Non ricordo nemmeno chi lo fece. Gli lasciammo usare i personaggi e, probabilmente, non fu la cosa più intelligente da fare, ma si impara anche da quelle esperienze.
[…] Se avessi tempo e un martello, ne rintraccerei ogni copia e la distruggerei.
Ogni Natale, noi di BadTaste.it festeggiamo con questo speciale, nonostante i filtri geolocal e la lotta senza quartiere alla pirateria è infatti ancora impossibile cancellare del tutto qualcosa da internet, e fortunatamente il 17 novembre del 1978 qualcuno riuscì a registrare questo Star Wars Holiday Special.
Lo trovate qui sopra, mentre qui sotto vi proponiamo alcuni speciali pubblicati da noi negli ultimi anni:
Star Wars: ho rivisto gli spin-off e lo special natalizio e vorrei non averlo fatto
Tutto sullo Star Wars Holiday Special
Star Wars: un breve documentario esplora lo speciale di Natale del 1978
Già che ci siamo, ecco anche il ceppo natalizio di Star Wars:
E per gli appassionati di una certa altra saga, ecco il ceppo di Sauron: