Bungo Stray Dogs al centro di una mostra dedicata a Kenji Miyazawa
È stata annunciata una mostra dedicata alla versione a fumetti di Kenji Miyazawa presente nel manga Bungo Stray Dogs, opera di Asagiri e Harukawa
All’interno di Bungo Stray Dogs, manga scritto da Kafka Asagiri e disegnato da Sango Harukawa, il poeta e scrittore giapponese Kenji Miyazawa viene rappresentato come un affidabile contadino dotato di poteri sovrannaturali.
Miyazawa ha amato profondamente la sua città di origine, Hanamaki, nella prefettura di Iwate, e ha fondato la Rasu chijin kyokai, associazione dedicata ai contadini locali dove, nel corso della sua vita, ha insegnato agronomia e letteratura e coinvolto i suoi compaesani in diverse attività culturali.
L'esposizione aprirà il prossimo 1° agosto, terminerà a settembre e conterrà vari pannelli a grandezza naturale, tavole con vignette comiche e illustrazioni tratte dall’adattamento animato del fumetto. Sul posto sarà inoltre possibile acquistare del merchandise esclusivo.
Il franchise non è nuovo a questo tipo di collaborazioni: sono già state infatti proposte attività presso il Natsume Soseki Memorial Museum, il Shinjuku Historical Museum di Shinjuku e il Kochi Literary Museum di Marunouchi.
Il manga viene serializzato dal 2012 sulla rivista nipponica Young Ace, edita da Kadokawa Shoten, mentre in Italia è proposto da Planet Manga.
Fonte: Anime News Network