Buick 8: l'adattamento del romanzo di Stephen King è passato alla Atomic Monster di James Wan!

Il progetto del film di Buick 8 che vedeva coinvolto l'attore Thomas Jane è naufragato a causa della pandemia, ma ora potrebbe ripartire altrove...

Condividi

Nel 2020, avevamo appreso che Jim Mickle avrebbe diretto l'adattamento cinematografico di Buick 8, romanzo di Stephen King uscito nel 2002. Da allora non abbiamo più saputo nulla sul film e ora finalmente arrivano aggiornamenti da Thomas Jane, attore e produttore del progetto. Ospite del podcast Kingcast, l'interprete visto in 1922 ha spiegato:

Avevamo Jim Mickle e, in effetti, la settimana in cui saremmo dovuti andare a proporre l'idea del film è stata quella in cui il mondo si è fermato [per il Covid, ndr.]. Quindi l'abbiamo messo da parte. Poi, quando abbiamo iniziato a uscire dalla pandemia, ho trovato Mark [Fergus] e Hawk [Ostby], che hanno scritto I figli degli uomini e Iron Man 3, e hanno anche contribuito a creare [la serie] The Expanse. Li ho fatti salire a bordo e ci stavamo lavorando. E poi ce lo hanno tolto di mano perché l'agente di Stephen, senza preoccuparsi di dircelo, ci aveva informato che il nostro diritto di sfruttamento era scaduto…Era solo a causa della pandemia. Tecnicamente, l'opzione era scaduta da tempo perché nessuno stava facendo nulla… quindi si è trattato solo di un errore di comunicazione.

Il progetto è dunque passato a un nuovo studio, che potrebbe farlo risorgere:

Credo che ora sia in mano alla società di James Wan [l'Atomic Monster, ndr.]. Speravamo che consegnassero una bozza diversa che non piacesse a nessuno, ma a quanto pare è piaciuta! Perché, ovviamente, eravamo in prima linea per riottenere i diritti. Quindi, vedremo cosa succederà. Continuiamo a seguirlo. Il percorso dalla sceneggiatura allo schermo può essere lungo e tortuoso. Quindi vedremo cosa succederà. Ma sì, è stato spiacevole.

Ecco la sinossi del romanzo:

Fa la sua comparsa nel lontano 1979 e continua la sua presenza sorniona in un capannone dietro la stazione di polizia della squadra D. È una macchina, una Buick blu notte, dentro sembra un giocattolo, ma un fatto è certo: dai copertoni sui quali non si posa mai un grammo di polvere, alla carrozzeria che si guarisce da sola, è viva come un animale… uno strano essere animato che a lunghi periodi di letargo alterna brevi, violenti attimi di attività.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un film tratto da Buick 8? Lasciate un commento!

Trovate BadTaste anche su TikTok!

FONTE: Kingcast

Continua a leggere su BadTaste