Bugonia: il prossimo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone sarà distribuito da Focus

Il prossimo film di Yorgos Lanthimos si chiamerà Bugonia e riunirà Emma Stone e Jesse Plemons, Focus ne curerà la distribuzione

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Mentre Kinds of Kindness sta partecipando al Festival di Cannes, Yorgos Lanthimos sta già lavorando al suo prossimo film: si intitola Bugonia e segue le vicende di due giovani ossessionati dalle teorie del complotto che rapiscono il CEO di una grande azienda, convinti che sia un’aliena intenzionata a distruggere il pianeta Terra. La sceneggiatura è scritta da Will Tracy, noto per Succession e The Menu, e nel cast vi saranno Emma Stone e Jesse Plemons.

A differenza degli ultimi film di Lanthimos, non sarà Searchlight a distribuire Bugonia negli USA ma Focus Features, etichetta indie di Universal Pictures, che distribuirà la pellicola nel resto del mondo.

Bugonia è basato sul film coreano Save The Green Planet del 2003: per questo motivo, a co-finanziarlo assieme a Fremantle ci sarà CJ ENM, che poi lo distribuirà in Corea del Sud. Ari Aster e Lars Knudsen ne hanno curato l'adattamento in inglese con la loro casa di produzione Square Peg: i due saranno anche produttori.

“Sono entusiasta di presentare questa intrigante storia radicata in un gioiello nascosto del cinema coreano, in collaborazione con il team ideale di talenti e produttori, insieme allo studio di fiducia. Mi aspetto che Yorgos crei una fusione chimica dinamica con il suo stile e il suo modo di raccontare unico nel suo genere", ha aggiunto Kyoungboum Ko.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste