Buffy: Camden Toy, interprete della terrificante creatura in L'urlo che uccide, è morto a 68 anni

L'attore Camden Toy è morto a 68 anni a causa di un cancro, aveva interpretato alcuni iconici mostri in Buffy: l'amazzavampiri

Condividi

Camden Toy è morto all'età di 68 anni a causa di un cancro al pancreas. L'attore era famoso per aver interpretato alcuni dei malvagi mostri contro cui si scontrava la protagonista di Buffy - L'ammazzavampiri, in particolare la terrificante creatura al centro dell'episodio L'urlo che uccide (Hush).

La sua partner, recentemente, aveva confermato che Camden aveva scoperto di avere un cancro a febbraio, dopo aver sofferto per un dolore misterioso per alcuni mesi. La coppia sperava di avere un po' più di tempo a disposizione, ma il male si è diffuso rapidamente.

Juliet Landau, in un comunicato, ha dichiarato:

Camden era un'anima meravigliosa, uno splendido amico e un talento fantastico. Dal primo momento in cui ci siamo incontrati, sapevo che era speciale. Sotto il viso del mostro in cui si trasformava, brillava lo spirito più gentile. Camden è stato un dono per le nostre vite. Ci mancherà davvero.

James Leary ha aggiunto:

Il mondo ha perso un'anima deliziosamente folle, enormemente gentile e incredibilmente generosa la scorsa notte. Ho avuto il piacere e il privilegio di viaggiare per il mondo, calcare le scene e navigare per i mari con Camden Toy e ricorderò con affetto ogni momento. Riposa in pace.

https://twitter.com/TheJamesLeary/status/1734679394638245897

Doug Jones ha invece scritto online, ricordando Camden Toy:

Questa notizia mi ha colpito duramente. Così tanti ricordi, compresi il lavorare insieme, decenni di risate, condividere amici in comune, momenti trascorsi insieme, viaggi, convention e abbracci tra di noi e con i nostri fan. Da Buffy, sono passati 24 anni resi migliori dall'avere questo amico.

Fonte: Twitter/X

Continua a leggere su BadTaste