Buffy: Camden Toy, interprete della terrificante creatura in L'urlo che uccide, è morto a 68 anni
L'attore Camden Toy è morto a 68 anni a causa di un cancro, aveva interpretato alcuni iconici mostri in Buffy: l'amazzavampiri
Camden Toy è morto all'età di 68 anni a causa di un cancro al pancreas. L'attore era famoso per aver interpretato alcuni dei malvagi mostri contro cui si scontrava la protagonista di Buffy - L'ammazzavampiri, in particolare la terrificante creatura al centro dell'episodio L'urlo che uccide (Hush).
Juliet Landau, in un comunicato, ha dichiarato:
Camden era un'anima meravigliosa, uno splendido amico e un talento fantastico. Dal primo momento in cui ci siamo incontrati, sapevo che era speciale. Sotto il viso del mostro in cui si trasformava, brillava lo spirito più gentile. Camden è stato un dono per le nostre vite. Ci mancherà davvero.
https://twitter.com/TheJamesLeary/status/1734679394638245897Il mondo ha perso un'anima deliziosamente folle, enormemente gentile e incredibilmente generosa la scorsa notte. Ho avuto il piacere e il privilegio di viaggiare per il mondo, calcare le scene e navigare per i mari con Camden Toy e ricorderò con affetto ogni momento. Riposa in pace.
LEGGI - Slayers: A Buffyverse Story, Emma Caulfield spera in un sequel dell’audioserie
LEGGI - Slayers: A Buffyverse Story, le rivelazioni compiute nell’audioserie disponibile su Audible
LEGGI - Buffy: reunion del cast al concerto di Ed Sheeran, ecco le foto
Doug Jones ha invece scritto online, ricordando Camden Toy:
Questa notizia mi ha colpito duramente. Così tanti ricordi, compresi il lavorare insieme, decenni di risate, condividere amici in comune, momenti trascorsi insieme, viaggi, convention e abbracci tra di noi e con i nostri fan. Da Buffy, sono passati 24 anni resi migliori dall'avere questo amico.
This is hard. So many memories including working together, decades of laughing, sharing mutual friends, get togethers, travel, conventions, and huggles with each other and our fans.
— Doug Jones (@actordougjones) December 13, 2023
From Buffy on, 24 years blessed to have this friend.
May he rest in God’s peace.#RIP #CamdenToy pic.twitter.com/25daJ5Jw41
Fonte: Twitter/X