Mark Buckingham scriverà l'ultima saga di Fairest

Con un ultimo ciclo di storie che riporta in scena gli animali delle fiabe, Mark Buckingham fa coincidere la chiusura di Fairest con quella di Fables

Condividi

Tempo addietro vi avevamo dato notizia della futura chiusura di Fables, la testata della linea Vertigo che scriveva e riscriveva le vicende dei personaggi delle fiabe classiche. Assieme ad essa, anche la sua testata gemella, Fairest, avrebbe chiuso i battenti. Quel momento è ora imminente e come Bill Willingham a suo tempo aveva fatto con Fables, anche il neo-autore di Fairest, Mark Buckingham, disegnatore storico di Fables e prossimamente di ritorno su Miracleman, decide di portare a compimento l'opera chiudendo il cerchio. Nel corso di un'intervista con Comic Book Resources, Buckingham ha dichiarato:

- L'ultimo arco narrativo tornerà a occuparsi degli animali fiabeschi e della Fattoria;

- Uno dei personaggi principali sarà Reynard, la volpe, dotato di una magia che ora gli permette di assumere sembianze umane a piacimento.

- Ci saranno dei collegamenti agli eventi passati, come la promessa di Charming di consentire agli animali di poter farsi valere anche al di fuori della Fattoria. Questo indurrà Reynard a mettere in discussione il titolo di "fairest", che dovrebbe essere esteso anche agli animali stessi.

L'ultimo arco narrativo di Fairest ha inizio con il numero 27, in uscita a giugno, sceneggiato da Buckingham e disegnato da Russ Braun. Chi desiderasse esplorare il testo integrale dell'intervista può trovarla a questo link.

fairest_cover

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste