Buck Rogers avrà il tocco di Iron Man

Paul W.S. Anderson parla per la prima volta del suo Buck Rogers, e spiega di fidarsi molto del lavoro degli sceneggiatori, che metteranno il "tocco di Iron Man" (scritto da loro) nel film...

di
Condividi

Fonte: MTV

Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato che Paul WS Anderson dirigerà Buck Rogers in 3D.

Il regista di Resident Evil: Afterlife ha parlato a MTV, spiegando quali sono i suoi programmi per il film: a quanto pare si tratterà di un adattamento distante dall'incarnazione televisiva del personaggio:

E' un progetto a cui lavoro da parecchio, a breve inizieremo il casting. Il nostro approccio al personaggio è molto diverso da quello dello show TV del 1979-1981, anche se lo adoravo. Sarà molto diverso, sarà il Buck Rogers che conosciamo dagli anni venti. Un uomo dei nostri giorni che viene spedito nel futuro.

Rispetteremo le altre incarnazioni di Buck Rogers, ma reinventeremo il personaggio. E' la striscia a fumetti più longeva di tutte, ci sono intere sequenze dei Predatori dell'Arca Perduta e di Guerre Stellari ispirate a Buck Rogers, perché Spielberg e Lucas leggevano i fumetti da piccoli.

Anderson ha spiegato che verrà girato con le stesse tecnologie impiegate da James Cameron per Avatar (proprio come ha fatto per Resident Evil):

Potete scommetterci! Ho molte idee, e Markum e Holloway sono arrivati con uno script fantastico, sono ottimi sceneggiatori e sono felice di lavorare con loro.

Quello che fanno Art e Matt è scrivere dei personaggi con i quali gli spettatori possono confrontarmi. Quando ho visto Iron Man, che hanno scritto loro, ho pensato subito a questo. Era un uomo con una armatura di metallo, ma lo hanno reso famigliare a tutti. Penso che sia importante nei film di fantascienza: devi avere a cuore il destino dei personaggi.

Buck Rogers avrà delle differenze. Non vedo l'ora che mettano un po' di tocco alla Iron Man nel personaggio di Buck Rogers. Leggevo i fumetti da piccolo, e guardavo la serie tv. Adoro il materiale originale, e ora prenderò l'amore e la conoscenza che ho del materiale originale e cercherò di dargli forma con un mio punto di vista.

Il film verrà scritto da Art Marcum e Matt Holloway (Iron Man, Punisher: Zona di Guerra)

Creata nel 1928 da Philip Nowlan, la strip a fumetti di Buck Rogers è considerata uno dei primi veicoli della cultura pop verso la narrativa dei viaggi spaziali e della sua esplorazione, ebbe moltissimo successo e venne adattata in un serial in dodici parti nel 1939, poi in una serie tv nel 1979 e successivamente in versioni diverse. 

 Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste