Btooom!: uno spin-off e un doppio finale per il manga di Junya Inoue

Btooom!, di Junya Inoue, vedrà l'esordio di una serie spin-off e la pubblicazione di un doppio finale

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

La conclusione di Btooom! è uscita in Giappone lo scorso 20 marzo, ma il finale verrà in seguito arricchito grazie a un'operazione alquanto originale: Junya Inoue ha infatti progettato due diversi epiloghi per la propria serie, pubblicata in patria da Shinchosha e in Italia da Planet Manga.

In questo modo, il sensei ha voluto soddisfare entrambe le risposte dei lettori alla domanda che era stata posta in merito alle loro aspettative sulla conclusione del manga:

Se foste Ryuta Sakamoto, l'eroe della storia, raccogliereste la sfida del vostro vecchio amico Nobutaka Oda?

Il ventiseiesimo e ultimo tankobon, previsto in patria il prossimo 9 luglio, sarà dunque doppio: un volume conterrà la versione Light e lo storyarc Yujo Hen, incentrato sull'amicizia (i cui capitoli sono stati pubblicati da gennaio a marzo sulla rivista Monthly Comic @ Bunch), nel quale Ryuta riesce a persuadere Nobutaka; l'altro tomo ospiterà invece la versione Dark e la run Shinjitsu Hen, dedicata alla verità (che verrà proposto a giugno sul sito B Bunch), nel quale Ryuta accetterà di confrontarsi con Nobutaka.

Le novità non finiscono qui per Btooom!: questo mese, su Gekkan Comic Bunch, magazine che ha sostituito lo scorso febbraio Go Go Bunch, partirà lo spin-off Btooom! U-18. Con un tweet, Inoue ha rivelato che sarà disegnato da un mangaka esordiente.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonti: MangaMag | Manga-News

Continua a leggere su BadTaste