BRZRKR: il fumetto di Keanu Reeves raccoglie 350.000 dollari
BRZRKR va oltre ogni aspettativa e il fumetto di Keanu Reeves, Matt Kindt e Ron Garney raccoglie su Kickstarter una cifra astronomica
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Il nome di Keanu Reeves ha decisamente svolto la propria funzione di parafulmine per l'attenzione del pubblico, dato che in meno di ventiquattr'ore il progetto ha raccolto su Kickstarter 341.328 dollari, a fronte di un traguardo stabilito in 50.000, per la produzione di tre graphic novel in tutto. Decisamente un risultato lusinghiero per un progetto che da subito si annunciava come piuttosto ambizioso. A quanto pare, ci saranno i mezzi per realizzarlo secondo le aspettative. Incuriositi? Ecco come BOOM! Studios presentava BRZRKR all'annuncio, quando l'artista designato era ancora il nostro Alessandro Vitti.
BOOM! Studios è orgogliosa di presentare BRZRKR, una miniserie di dodici numeri scritta dall’iconico Keanu Reeves, che debutta nel mondo del fumetto con la collaborazione dell’autore bestseller del New York Times Matt Kindt (Folklords, Bang!) e dell’acclamato disegnatore Alessandro Vitti (Secret Warriors), nonché del colorista Bill Crabtree (BRPD) e del letterista Clem Robins (Hellboy), con una nuova serie, brutalmente violenta, che racconta la storia di un guerriero immortale e la sua lotta attraverso le epoche. BRZRKR #1 debutta nelle fumetterie a ottobre 2020.
L’uomo conosciuto solo come Berzerker è metà immortale e metà dio, condannato a una vita di violenza e… al sacrificio della propria sanità mentale. Ma dopo aver vagato per il mondo per secoli, potrebbe finalmente aver trovato un luogo in cui rifugiarsi: un lavoro per il governo degli Stati Uniti, per combattere le battaglie troppo ardue e pericolose per chiunque altro. In cambio, a Berzerker verrà garantita l’unica cosa che desidera: la verità sulla sua esistenza votata al sangue… e il modo in cui porle fine.