BRZRKR: 600.000 copie prenotate per il fumetto di Keanu Reeves e Matt Kindt

A due settimane dall'uscita del primo numero di BRZRKR, sono già state prenotate 600.000 copie del fumetto di Keanu Reeves e Matt Kindt

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Dopo il crowdfunding che ha raccolto più di 350.000 dollari (a fronte di un traguardo iniziale di 50.000), il fumetto BRZRKR ha raggiunto un altro risultato straordinario, con più di 600.000 copie già prenotate a due settimane dal suo arrivo sugli scaffali americani.

Il prossimo 24 febbraio uscirà infatti il primo dei tre volumi scritti da Keanu Reeves e Matt Kindt (Mind MGMT), con i disegni di Ron Garney (Daredevil) e i colori di Bill Crabtree (Invincible). Per celebrare l'incredibile numero di prenotazioni, il disegnatore ha commentato:

Ron Garney - BRZRKR #1 ha superato le 600.000 copie vendute... grazie a tutti per il sorprendente entusiasmo e il supporto per questo progetto da parte mia, di Keanu, Matt K, Ross, Eric, Bill, Filip, Stephen, Matt G e tutte le straordinarie persone di BOOM!

Al momento l'unico fumetto ad aver superato questo record negli ultimi 20 anni è stato Star Wars #1 di Jason Aaron e John Cassaday, con il quale la Marvel ha rilanciato l'universo fantascientifico dopo l'acquisizione della Lucasfilm da parte di Disney, che nel 2014 aveva venduto più di un milione di copie.

Questa la sinossi ufficiale del fumetto:

L’uomo conosciuto solo come Berzerker è metà immortale e metà dio, condannato a una vita di violenza e… al sacrificio della propria sanità mentale. Ma dopo aver vagato per il mondo per secoli, potrebbe finalmente aver trovato un luogo in cui rifugiarsi: un lavoro per il governo degli Stati Uniti, per combattere le battaglie troppo ardue e pericolose per chiunque altro. In cambio, a Berzerker verrà garantita l’unica cosa che desidera: la verità sulla sua esistenza votata al sangue… e il modo in cui porle fine.

Fonte: CBR.com

Continua a leggere su BadTaste