Bryan Tailor parla di Ghost Rider: Spirit of Vengeance
Bryan Tailor, regista di Ghost Rider: Spirit of Vengeance, conferma che nel film le origini di Ghost Rider e del demone che possiede Johnny Blaze sono state reinventate...
Fonte: MovieLine
Lo abbiamo immaginato come un'evoluzione. Il film ha luogo alcuni anni dopo il primo. Non stiamo rinnegando il primo film ma questo Ghost Rider è una "forma" evoluta del precedente.
La mitologia che si cela dietro tutte queste cose non è mai stata approfondita nel primo film. Non parlano di chi sia il demone dopo che Johnny Blaze diventa Ghost Rider. Noi approfondiremo questo aspetto e ci concentreremo sulle origini di questo tizio, sulla sua storia e su cosa rende Ghost Rider in quel modo.
Il regista ha anche aggiunto una cosa che solitamente fa innervosire i fan delle opere originali, ovvero che per raccontare le origini del demone hanno dovuto allontanarsi dai fumetti per creare qualcosa di nuovo e unico che funzioni nel film:
Sostanzialmente abbiamo re-inventato l'origine completa del personaggio, e abbiamo anche dovuto re-architettare le orgini di Ghost Rider. L'intera mitologia dietro a Ghost Rider, già esistente nei fumetti, non aveva molto senso per me, per cui abbiamo dovuto in qualche modo re-inventare l'intero background storico di Ghost Rider in qualcosa di nuovo.
Prodotto da Mike deLuca, Avi Arad e Ashok Armitraj, e diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor, il film vede nel cast, assieme a Nicolas Cage, anche Idris Elba, Ciaran Hinds e Violante Placido.
Il primo episodio, uscito il 16 febbraio 2007 (stesso frame in cui uscirà il secondo) incassò 228 milioni di dollari nel mondo.
Il secondo episodio, che arriverà nei cinema in 3D e 2D, è stato scritto da Scott Gimpie e Seth Hoffman, ed è basato su una storyline di David S. Goyer di oltre dieci anni fa.
Mark Steven Johnson e David S. Goyer saranno i produttori esecutivi. Il film uscirà il 17 febbraio 2012.