Bryan Singer parla dell'universo X-Men e della competizione con la Marvel

Il regista di X-Men e del prossimo Days of Future Past ha detto la sua in merito alla casa di produzione concorrente in termini di cinefumetti...

Redattore per badtaste.


Condividi

Intervistato da SFX, Bryan Singer ha parlato dell'universo cinematografico degli X-Men paragonandolo a quello creato dai Marvel Studios, che ha avuto il suo apice in Avengers. Il regista, attualmente a lavoro su X-Men: Giorni di un Futuro Passato, ha spiegato che gli universi non possono essere confrontati perchè hanno un tono e affrontano tematiche molto diverse: 

Essenzialmente ho riavviato l'universo già due volte, con X-Men e con X-Men: L'inizio. Sono davvero interessato a sviluppare il mondo degli X-Men proprio come ha fatto la Marvel con Avengers. E' un universo immenso. Tantissimi personaggi sono già stati usati, ma ne mancano ancora un bel po'. 

Comunque, non si possono paragonare. L'atmosfera è completamente diversa, i film sugli X-Men trattanto temi piuttosto specifici, e sono molto seri. I film Marvel non lo sono. Hanno altre fonti di sentimento, ma i personaggi sono meravigliosi. Anche la DC ne ha alcuni di interessanti; il film sulla Justice League sarà mostruoso!

Continua a leggere su BadTaste