Bryan Singer non dirigerà X-Men: First Class?

Nonostante le recenti dichiarazioni, Bryan Singer potrebbe lasciare la poltrona da regista del prequel sui mutanti Marvel X-Men: First Class. E non per suo volere...

di
Condividi

Fonte: hitfix.com

Soltanto qualche giorno fa vi riportavamo le parole entusiaste di Bryan Singer a proposito di X-Men: First Class, il prequel sui mutanti della Marvel che dovrebbe dirigere per la Fox. Ora HitFix lancia uno scoop chepotrebbe rattristare chi sperava nel ritorno del regista alla guida del franchise.

Secondo il sito web "l'abbandono" del regista, assolutamente non voluto, sarebbe ormai una certezza: il motivo sarebbero gli impegni di lavoro presi precedentemente. Infatti Singerha firmato un contratto esclusivo con la Warner Bros. e la Legendary Pictures per dirigere quanto prima Jack The Giant Killer. Questo scenario ricorda non poco quello tra la Marvel ed Edgar Wright, che doveva dirigere Ant-Man: impegni precedenti - ovvero dirigere Scott Pilgrim Vs. The World entro una certa data - hanno fatto slittare di anni il film. Ma se nel caso di Wright la Marvel ha deciso di aspettarlo, la Fox non può aspettare così a lungo per X-Men: First Class. HitFix spiega che la major ha intenzione di lanciare entro i prossim due anni sia Wolverine 2 che First Class, per poi concentrarsi su Deadpool, appena Ryan Reynolds sarà pronto a parteciparvi.

La Fox e Lauren Shuler Donner starebbero già cercando velocemente un regista che possa sostituire Singer, e i nomi che girano non deluderanno i fans. Il sito Screenrant cita come papabili Matthew Vaughn, il regista di Kick-Ass e Stardust, che anni fa stava per dirigere proprio X-Men: Conflitto Finale (abbandonando poi il progetto per divergenze creative), e Joss Whedon, famoso sceneggiatore di serie tv quali Buffy e scrittore di alcune storie a fumetti sugli X-Men. L'obiettivo principale della Fox e della Marvel, in questo momento, è trovare un regista talentuoso che conosca i personaggi e non deluda i fan con una pellicola dimenticabile.

Dall'altro lato Singer, ansioso e felice di tornare a lavorare sui mutanti, potrebbe avereuna sorta di "contentino": si vocifera che la Fox abbia intenzione di fargli dirigere X-Men 4, pellicola già citata nell'intervista dell'altro giorno al Los Angeles Times e che entrerà in produzione solo tra un paio di anni. In tempo perché Singer si liberi da tutti gli impegni con la Warner Bros.

Noi vi terremo aggiornati per nuovi sviluppi sulla vicenda...

Discutiamone nel Forum Supereroi.

Continua a leggere su BadTaste