Bryan Singer non dirigerà X-Men: First Class?
Nonostante le recenti dichiarazioni, Bryan Singer potrebbe lasciare la poltrona da regista del prequel sui mutanti Marvel X-Men: First Class. E non per suo volere...
Fonte: hitfix.com
Secondo il sito web "l'abbandono" del regista, assolutamente non voluto, sarebbe ormai una certezza: il motivo sarebbero gli impegni di lavoro presi precedentemente. Infatti Singerha firmato un contratto esclusivo con la Warner Bros. e la Legendary Pictures per dirigere quanto prima Jack The Giant Killer. Questo scenario ricorda non poco quello tra la Marvel ed Edgar Wright, che doveva dirigere Ant-Man: impegni precedenti - ovvero dirigere Scott Pilgrim Vs. The World entro una certa data - hanno fatto slittare di anni il film. Ma se nel caso di Wright la Marvel ha deciso di aspettarlo, la Fox non può aspettare così a lungo per X-Men: First Class. HitFix spiega che la major ha intenzione di lanciare entro i prossim due anni sia Wolverine 2 che First Class, per poi concentrarsi su Deadpool, appena Ryan Reynolds sarà pronto a parteciparvi.
La Fox e Lauren Shuler Donner starebbero già cercando velocemente un regista che possa sostituire Singer, e i nomi che girano non deluderanno i fans. Il sito Screenrant cita come papabili Matthew Vaughn, il regista di Kick-Ass e Stardust, che anni fa stava per dirigere proprio X-Men: Conflitto Finale (abbandonando poi il progetto per divergenze creative), e Joss Whedon, famoso sceneggiatore di serie tv quali Buffy e scrittore di alcune storie a fumetti sugli X-Men. L'obiettivo principale della Fox e della Marvel, in questo momento, è trovare un regista talentuoso che conosca i personaggi e non deluda i fan con una pellicola dimenticabile.
Noi vi terremo aggiornati per nuovi sviluppi sulla vicenda...