Bryan Fuller e il cast parlano di un Hannibal "pansessuale" e di cosa accadrebbe nella quarta stagione

Bryan Fuller e il cast di Hannibal hanno partecipato a una reunion e hanno parlato di una quarta stagione e del fatto che Hannibal sia "pansessuale"

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
L'attesissima reunion di Hannibal è diventata realtà oggi grazie a Nerdist, e in occasione del panel i protagonisti Mads Mikkelsen, Hugh Dancy, Gillian Anderson, Caroline Dhavernas e il creatore della serie Bryan Fuller hanno riflettuto sulle tematiche che si potrebbero esplorare in un'ipotetica quarta stagione - la cui ufficialità, però, non è stata ancora data.

Fuller, in particolare, ha ammesso che una nuova stagione indagherebbe ulteriormente la tensione sessuale tra il Dr. Hannibal Lecter (Mads Mikkelsen) e Will Graham (Hugh Dancy), spiegando che se da un lato Will è senza dubbio eterosessuale, Hannibal si potrebbe definire "pansessuale":

Fin dal nostro primo incontro, Mads ha ridefinito completamente il personaggio, perché lui è il male. È una cosa che da un lato appartiene al mondo, e dall'altro è completamente estraneo al mondo. Per me, il diavolo è pansessuale. Penso che Will Graham sia un personaggio eterosessuale, anche se la sessualità è fluida. [In una quarta stagione] cercheremmo senza dubbio di trovare... l'espressione più autentica della loro relazione.

Fuller confida tantissimo che venga realizzata una quarta stagione di Hannibal:

La cosa straordinaria delle idee che ho già condiviso con il cast, a livello della direzione che vorrei prendere, è che se ci volessero cinque anni, se tutti loro fossero d'accordo sul tornare... basterebbe prendere atto del fatto che è passato quel lasso di tempo, e adattare la storia. [...] Una quarta stagione sarebbe comunque solare e accaldata in confronto al gelo della realtà di Toronto.

Lo showrunner ha spiegato che la scena che rende chiara la direzione che prenderanno i personaggi si trova nel penultimo episodio della terza stagione, dove Will chiede a Bedelia (Gillian Anderson) "Hannibal è innamorato di me?":

Quando scrissi quella scena ero consapevole del fatto che la comunità dei fan voleva una sessualizzazione del rapporto tra i due personaggi, e la cosa mi divertiva molto, quindi la cosa mi ispirò parecchio. Ma stavo anche cercando di essere fedele a Thomas Harris - l'autore del materiale originale - e anche a questi personaggi, alla dichiarazione di Mads che Hannibal è il diavolo. È una cosa che mi interessa molto, una traiettoria da percorrere. Dobbiamo solo trovare il migliore percorso per seguire quella traiettoria.

Sia chiaro: visto quello che potrebbe accadere nella quarta stagione, in termini del livello di manipolazione che Hannibal ha della mente di Will, non credo proprio che Hannibal vorrebbe fare sesso con Will se quest'ultimo non fosse in sé, e nella quarta stagione Will non sarà in sé.

Potete vedere il panel integrale di Hannibal qui sopra. Partecipano Bryan Fuller, Mads Mikkelsen (Hannibal Lecter), Hugh Dancy (Will Graham), Gillian Anderson (Bedelia Du Maurier), Caroline Dhavernas (Alana Bloom), Katie Isabelle (Margot Verger), Raúl Esparza (Frederick Chilton), Hettiene Park (Beverly Katz), Kacey Rohl (Abigail Hobbs), Scott Thompson (Jimmy Price), Aaron Abrams (Brian Zeller), la produttrice esecutiva Martha De Laurentiis, la co-produttrice Loretta Ramos, il regista David Slade e la consulente per il cibo Janice Poon.

Fonte: Indiewire

Continua a leggere su BadTaste