Bryan Fuller abbandona l'adattamento delle Cronache dei vampiri

Prosegue il lavoro sulle Cronache dei Vampiri: il primo romanzo adattato sarà Il vampiro Lestat

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Bryan Fuller, autore televisivo dietro Hannibal e la prima stagione di American Gods, ha abbandonato l'adattamento delle Cronache dei Vampiri. Marcia indietro dunque rispetto a quanto annunciato mesi fa, con l'autore impegnato con Anne Rice e il figlio Christopher Rice nella realizzazione dell'adattamento della serie di romanzi. Addirittura l'uscita dal progetto risalirebbe allo scorso febbraio, secondo quanto dichiarato da Christopher Rice.

Mentre non sono stati diffusi maggiori dettagli sui motivi dell'abbandono, Christopher Rice ha pubblicato su Twitter un'immagine che testimonia l'avanzamento dei lavori. Si tratta della prima pagina dello script del primo episodio, intitolato Wolf Killer. L'immagine fornisce qualche dettaglio in più sul progetto. Scopriamo infatti che l'adattamento non partirà dal celebre Intervista col vampiro, ma dal secondo romanzo della serie, Il vampiro Lestat.

La decisione potrebbe essere dovuta al fatto che Intervista col vampiro è molto legato all'adattamento cinematografico degli anni '90. In ogni caso gli eventi di Il vampiro Lestat si svolgono prima di quelli dell'altro romanzo, che a questo punto potrebbe anche essere adattato in seguito.

Dopo la rottura con American Gods, lo scorso febbraio Fuller si era anche allontanato dal reboot di Amazing Stories a causa di divergenze creative.

La serie delle Cronache dei Vampiri di Anne Rice è iniziata nel 1976 con l’uscita di Intervista col vampiro. Nel 1994 ne è stata tratta da Neil Jordan una celebre versione con Tom Cruise e Brad Pitt.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: nerdist

Continua a leggere su BadTaste