Bruce Willis diventa regista

L'attore Bruce Willis sta per fare il suo debutto alla regia: dirigerà infatti il film drammatico Three Stories About Joan, pellicola che ha tutta l'aria di volersi prendere sul serio...

Condividi

Fonte: firstshowing.net

Dopo una lunga carriera da attore, Bruce Willis passerà dietro la macchina da presa per firmare il suo primo film come regista. Come altri suoi llustri colleghi prima di lui -Mel Gibson e Kevin Costner per citarne un paio- sembra che Willis abbia intenzioni serie per il suo debutto alla regia: il film in questione, che a breve sarà pronto per le riprese, si intitola Three Stories About Joan, ed è la storia di una donna raccontata in tre momenti fondamentali della sua vita, momenti tragici che la porteranno a perdere il contatto con la realtà.

Una storia drammatica quindi, che coinvolge "un amore nato senza bisogno, distrutto dalla pazzia e ricostruito da un fantasma". Ebbene sì, un fantasma.
Come dicevamo, la preproduzione è già in fase avanzata ed è già stato scelto il cast: nel ruolo della protagonista troveremo Camilla Belle, la giovane protagonista di 10000 a.C., e Willis parteciperà anche in veste di attore nel ruolo del padre. Accanto a loro anche Owen Wilson e Kieran Culkin.

Lo script di Three Stories About Joan è stato realizzato dagli esordienti Christopher Alexander e Sam Applebaum, e la pellicola verrà prodotta dallo stesso Willis con la sua compagnia indipendente Willis Brothers Films, fondata insieme al fratello. Il budget dovrebbe restare fra i 10 e i 25 milioni di dollari.

A giudicare da queste informazioni, sembra quindi il tipico film indipendente che andrà a caccia di premi in vari festival. Willis sarà all'altezza di un simile compito? Nella sua lunga carriera di attore avrà sicuramente avuto modo di apprendere il lavoro del regista, ma dimostrare di aver talento è tutta un'altra cosa. Speriamo che si dimostri un regista all'altezza della sua fama di attore...

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste