Bruce Willis ha venduto i diritti della sua immagine per l'AI? "Utilizzata la terminologia sbagliata"

Il portavoce di Bruce Willis commenta la notizia sulla vendita dei diritti dell'immagine dell'attore per usarli con l'intelligenza artificiale

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Qualche giorno fa è stata diffusa la notizia che Bruce Willis sarebbe diventata la prima star hollywoodiana in vita ad aver venduto i diritti di sfruttamento della sua immagine per continuare a lavorare anche dopo essersi ritirato dalle scene grazie alla tecnologia digitale e ai deepfake.

Ora, tuttavia, la BBC riporta le parole di un portavoce dell'attore, che nega di aver siglato alcuna partnership con l'azienda russa Deepcake, con la quale Bruce Willis aveva già collaborato nel 2021 per la realizzazione di uno spot di una compagnia telefonica russa, la MegaFon.

La stessa Deepcake ha poi confermato la cosa alla BBC, spiegando:

È stata utilizzata la terminologia sbagliata. Bruce non poteva vendere i diritti della sua immagine a nessuno, perché sono suoi e rimangono di default.

Non sono stati dati ulteriori dettagli sulla cosa, e l'impressione è che si tratti, appunto, di una questione squisitamente linguistica. Scopriremo nei prossimi anni se, effettivamente, la versione "digitale" di Bruce Willis verrà utilizzata in pubblicità o altri prodotti audiovisivi...

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste