Bruce Campbell sul nuovo La Casa che, promette, sarà tutto incentrato sul Necronomicon

Stando a quanto affermato dallo storico protagonista di La Casa, Bruce Campbell, nel prossimo film il Necronomicon avrà grande spazio...

Condividi

Il Necronomicon Ex-Mortis è il celeberrimo pseudobiblium ideato da Sam Raimi per il franchise horror di La Casa interpretato da Bruce Campbell, un libro che, è abbastanza facile intuirlo, s'ispira a quello omonimo di Howard Phillips Lovecraft Abdul Alhazred.

E stando a quanto affermato proprio dallo storico protagonista di La Casa, Bruce Campbell, in un'intervista rilasciata a Entertainment Weekly, il grimorio sarà grande protagonista del prossimo capitolo del franchise, Evil Dead Rise.

Le persone possono chiamarlo come meglio credono: sequel, remake, rilettura. È davvero solo un altro film di La Casa. E sarà molto libro-centrico. Sarà tutto basato sul Necronomicon. Da dove arriva questo libro e cosa gli è accaduto nel corso dei millenni? In questo caso sarà ambientato in città, non abbiamo più a che fare con delle case nel bosco. Ci sono delle eroine completamente diverse fra loro che sono del tutto ignare che salveranno la situazione. Le riprese sono in corso in Nuova Zelanda con alcune delle loro straordinarie troupe e sono ben avanti nella lavorazione. C'è Robert Tapert a seguire tutto e siamo tutti molto coinvolti nello script. In momenti diversi interveniamo tutti per dire la nostra.

Nell’annunciare che il film sarebbe arrivato su HBO Max lo scorso maggio, Sam Raimi ha dichiarato:

Sono davvero molto emozionato al pensiero di riportare Evil Dead alla sua casa originale, la New Line, a 40 anni dall’uscita del primo film. La storia della compagnia parla da sola, in materia di attività pionieristica nel campo dell’orrore. E sono parimenti emozionato al pensiero di collaborare con Lee Cronin le cui doti di narratore lo rendono il regista ideale per continuare a portare avanti l’eredità del franchise.

Bruce Campbell ha aggiunto:

Fondamentalmente, La casa è la storia di gente ordinaria alle prese con delle situazioni oltremodo terrificanti. Non vedo l’ora di vedere le protagoniste Alyssa Sutherland e Lily Sullivan portare avanti la tradizione di Evil Dead indossando i panni grondanti sangue di quelli che ci sono stati prima di loro.

La pellicola è diretta da Lee Cronin che ha già diretto The Hole in The Ground.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste