Bruce Campbell parla del remake della Casa

Durante la promozione della quarta stagione di Burn Notice, l'attore Bruce Campbell ha parlato di Evil Dead, il remake del cult di Sam Raimi "La Casa"....

Redattore per badtaste.


Condividi

Parlando della differenza con il film originale diretto da Sam Raimi, l'attore ha dichiarato: 

Non c'è nessuno dei vecchi personaggi. Non volevamo mettere a paragone le mele con le mele. E' un film moderno - proprio come lo era La Casa nel 1979, è un film contemporaneo per i giovani d'oggi. E' praticamente la storia di cinque ragazzi che passano una notte di inferno con un nuovo regista – Fede Alvarez, scelto personalmente da Sam Raimi. L'ho già visto; credo sia davvero favoloso.

Siamo davvero eccitati e molto coinvolti, anche se ci vorrà un po' di tempo per coinvolgere tutti i fan della Casa. Sappiamo di esser stati una seccatura per molti di loro. Lo apprezziamo e comprendiamo la loro rabbia e disapprovazione ma ci teniamo a convincerli che non abbiamo rovinato tutto. Questo film sarà memorabile quanto l'originale, pur trattandosi di film diversi. 

Campbell ha poi fornito la sua idea di remake:

Non adoro l'idea di rigirare un film inquadratura per inquadratura. Non riesco a credere che abbiano rifatto Psyco, che enorme spreco di celluloide! Si tratta di un medium creativo. 

La cosa bella è che [The Evil Dead] ha un bellissimo aspetto. Gli effetti sono 10 volte migliori e gli attori molto più in gamba rispetto al 1979. Ammetto che Sam Raimi è un genio, ma noi siamo riusciti ad ottenere uno straordinario risultato partendo da una base piuttosto amatoriale. 

Parlando della possibilità che faccia un cammeo o che ritorni nei panni di Ash in un futuro remake: 

Non posso parlarne, ma il punto è che noi volevamo che fosse un film a sé stante. Ci saranno delle citazioni all'originale, cose che i fan troveranno familiari ma il resto sarà tutto nuovo. 

Sarò onesto, non credo potrei... l'ultimo era del 1991. Ero un uomo giovane e virile; ora ho 54 anni e non credo che i 54enni abbiano bisogno di fare certe cavolate. Ma se Sam vuole riallacciarsi le scarpe e girare qualcosa che abbia senso, a me sta bene. Forse un giorno sentiremo la necessita di girarne uno, se le nostre carriere deraglieranno e ci ritrovassimo con il cervello fuso, potremmo guardarci negli occhi e dire: "Facciamo un altro film sulla Casa"

The Evil Dead uscirà negli Stati Uniti il 12 aprile 2013.

Continua a leggere su BadTaste