Broadway non riaprirà fino al 2021, il Cirque du Soleil in crisi
A causa dell'emergenza Coronavirus il Cirque du Soleil ha dichiarato la crisi, mentre Broadway non riaprirà i battenti fino al 2021
I grandi teatri situati nell'omonima strada di New York City non erano mai rimasti chiusi per così tanto tempo. La lega che rappresenta queste realtà ha confermato che tutti i biglietti acquistati per i musical che dovevano tenersi fino al 3 gennaio 2021 verranno rimborsati oppure spostati dopo quella data, anche se è possibile che alcuni spettacoli non tornino dopo la riapertura. Frozen, Hangmen e il revival di Who's Afraid of Virginia Woolf di Edward Albee hanno già annunciato che non torneranno più in scena.
C'è un'altra realtà legata al mondo dello spettacolo dal vivo, raccontata al cinema da James Cameron insieme ad Andrew Adamson attraverso il film 3D Mondi Lontani, ed è il Cirque du Soleil. Lunedì la compagnia è corsa ai ripari per la bancarotta dichiarando di non avere altra scelta che "fermarsi per un po'".
Il gruppo, che ha sede a Montreal, afferma che le attività ripartiranno non appena la pandemia sarà sotto controllo, ma nel frattempo dovrà affidarsi a soldi del governo canadese per ristrutturare l'organizzazione "costruendo una realtà più resiliente che riesca ad affrontare il terreno inesplorato che ci presenta l'emergenza Coronavirus."
As we move forward, we know that you will have questions and we will continue to share information with you. If you already have tickets, these remain valid. For all other questions, please refer to the FAQ section of our website: https://t.co/MGJfZUk8Qr pic.twitter.com/spJ46YFs0T
— Cirque du Soleil (@Cirque) June 29, 2020