Broadchurch: in preparazione il remake statunitense della serie britannica

La Fox annuncia una versione statunitense di Broadchurch, la serie britannica con protagonista David Tennant

Condividi

broadchurch-tennantLa Fox ha deciso di produrre un remake americano della serie britannica Broadchurch con protagonisti David Tennant e Olivia Colman, che in patria ha ottenuto oltre 10 milioni di spettatori sintonizzati sulla puntata finale della prima stagione.

Il nuovo progetto andrà in onda nella stagione 2014-2015 e le riprese inizieranno a gennaio.
La storia di Broadchurch sarà ambientata in una città americana e seguirà le indagini sulla misteriosa e terribile morte di un ragazzino il cui cadavere è stato trovato in una spiaggia circondata da massi e una sporgente parete rocciosa da cui potrebbe essere caduto. Anche se la causa della morte rimane sconosciuta, la città di mare dove è avvenuta la tragedia si ritrova al centro di un'imponente indagine della polizia e dell'attenzione mediatica.

Chris Chibnall, creatore della serie originale, scriverà il primo episodio e sarà il produttore esecutivo del nuovo serial insieme a Shine America.

Kevin Reilly della Fox ha spiegato i motivi per cui il network ha deciso di produrre una nuova versione dello show:

Broadchurch è quel tipo di narrazione che attira la tua attenzione e ti inchioda davanti allo schermo ogni minuto, esattamente quello che stiamo cerchiamo per una serie evento. Amiamo i personaggi ricchi di spessore, abbiamo visto come è stata accolta bene nel Regno Unito, e siamo fortunati a poter realizzare una nuova versione di questo mistero per il pubblico statunitense”.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste