Britney Spears: la Universal produrrà il biopic tratto da The Woman in Me!

Jon M. Chu, regista di Wicked, dirigerà il biopic di Britney Spears tratto da The Woman in Me e prodotto dalla Universal Pictures

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La Universal Pictures si è aggiudicata i diritti di adattamento del bestseller The Woman in Me, l'autobiografia di Britney Spears, e ha affidato la regia del relativo biopic a Jon M. Chu e al produttore Marc Platt.

A condividere la notizia la stessa Spars con un messaggio sui social in cui sottolinea che Platt ha "sempre realizzato i miei film preferiti" e che presto ci saranno ulteriori aggiornamenti.

Il libro è uscito a ottobre 2023 e solo negli Stati Uniti ha venduto oltre 2.5 milioni di copie. L'audiolibro — letto da Michelle Williams, con un'introduzione della Spears — ha battuto il record di velocità nelle vendite nella storia di Simon & Schuster.

La Universal ha battuto numerosi altri offerenti in un'asta altamente competitiva. L'accordo prevede anche l'utilizzo del catalogo musicale di Spears per il biopic.

Lo studio è noto per aver prodotto alcuni dei biopic musicali di maggior successo degli ultimi anni, come Straight Outta Compton (200 milioni di dollari d'incasso) e 8 Mile (250 milioni di dollari d'incasso).

Chu e Platt, ricordiamo, hanno diretto e prodotto l'adattamento musicale di Wicked, che uscirà in due parti il 22 novembre 2024 e il 26 novembre 2025. Nel cast Ariana Grande e Cynthia Erivo. Potete vedere il primo trailer qui.

Fonte: TheAnkler

Continua a leggere su BadTaste