Bridgerton, lo showrunner sulla controversa scena nel sesto episodio: "Era essenziale per il percorso di Daphne"

Lo showrunner di Bridgerton ha parlato della controversa scena presente nel sesto episodio di Bridgerton spiegando perché la considera essenziale per la storia di Daphne

Condividi
Spoiler Alert
Nel sesto episodio della prima stagione della serie Bridgerton, disponibile su Netflix, c'è spazio per una scena controversa che aveva già causato non poche polemiche tra i lettori dei romanzi e di cui ha ora parlato apertamente lo showrunner.

Ovviamente la notizia contiene degli spoiler, quindi non proseguite se non volete anticipazioni sugli eventi raccontati nello show.

Nella puntata Daphne Bridgerton (Phoebe Dyvenor), diventata la Duchessa di Hastings dopo il matrimonio, scopre la verità riguardante quanto le aveva detto il marito Simon (Regé-Jean Page) sulla sua impossibilità di avere figli. Il coniuge non ha infatti alcun problema fisico, ma ha deciso di non avere eredi come vendetta nei confronti del padre. Daphne viene a conoscenza dei dettagli sul modo in cui può rimanere incinta e si rende conto che il giovane le ha mentito.
Durante un rapporto sessuale prende così il controllo e si posiziona sopra di lui, impedendogli di allontanarsi in tempo per evitare una gravidanza come accaduto fino a quel momento.

Nel romanzo di Julia Quinn intitolato The Duke and I, usato per delineare la storia della prima stagione, Simon è ubriaco quando litiga con la moglie che decide di sfruttare a suo favore la situazione consumando un rapporto sessuale che molti lettori hanno considerato uno stupro.

Lo showrunner Chris Van Dusen, intervistato da Entertainment Weekly, ha quindi affrontato la controversa scena spiegando:

Abbiamo parlato molto di quel momento specifico presente nel romanzo. Ho sempre detto che questa prima stagione della serie potrebbe avere come sottotitolo L'educazione di Daphne Bridgerton. Quell'incidente è legato alla storia in generale, a quella tematica legata al fatto che lei all'inizio sia rappresentata come una ragazza perfetta, dallo sguardo un po' stupito, una debuttante innocente. E poi la vediamo evolversi in questa donna che può liberarsi di tutti i limiti che le ha dato la società e finalmente capisce chi è realmente e cosa è in grado di fare.

Secondo lo sceneggiatore e produttore la scena di quel rapporto era essenziale per capire le sue difficoltà e cosa sta diventando Daphne:

Fa parte del suo percorso e ne abbiamo parlato molto per capire come mostrarla e gestirla.

Che ne pensate della controversa scena presente nella sesta puntata della serie Bridgerton? Lasciate un commento!

Bridgerton è una serie romantica, scandalosa e arguta che celebra l'eternità di amicizie durature, famiglie che trovano la loro strada e la ricerca di un amore che conquisti tutto. La serie è interpretata da Phoebe Dynevor, Regé-Jean Page, Golda Rosheuvel, Jonathan Bailey, Luke Newton, Luke Thompson, Claudia Jessie, Nicola Coughlan, Ruby Barker, Sabrina Bartlett, Ruth Gemmell, Adjoa Andoh, Polly Walker, Bessie Carter e Harriet Cains.

BRIDGERTON - LA SINOSSI

Bridgerton segue le vicende di Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor), la figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton mentre fa il suo debutto nel competitivo mercato matrimoniale di Regency London. Sperando di seguire le orme dei suoi genitori e trovare il vero amore, le prospettive di Daphne inizialmente sembrano non essere messe in discussione. Mentre suo fratello maggiore inizia a escludere i suoi potenziali corteggiatori, il foglio dello scandalo dell'alta società scritto dalla misteriosa Lady Whistledown pone Daphne sotto una cattiva luce. Entra in gioco il desiderabile e ribelle Duca di Hastings (Regé-Jean Page), scapolo impegnato e considerato match ideale dalle mamme delle debuttanti. Nonostante i due affermino di non volere nulla di ciò che l'altro ha da offrire, la loro attrazione è innegabile e le scintille volano mentre si trovano impegnati in una crescente battaglia di ingegni e mentre affrontano le aspettative della società per il loro futuro.

Bridgerton è la prima serie targata Shondaland dopo il maxi-accordo siglato da Shonda Rhimes con la piattaforma streaming. La serie è stata creata dal suo collaboratore di lunga data, Chris Van Dusen (ScandalGrey's AnatomyPrivate Practice) ed è basata sui bestseller della scrittrice Julia Quinn.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste