Bridgerton 3: l'incredibile parrucca con cigni motorizzati della regina Carlotta spiegata dalla designer

Erika Ökvist, designer, spiega come è stata realizzata la nuova parrucca della regina Carlotta in Bridgerton.

Condividi

La prima parte della terza stagione di Bridgerton arriverà su Netflix il 16 maggio e un dettaglio ha già catturato l'attenzione dei fan: l'incredibile parrucca indossata dalla regina Carlotta in alcuni video promozionali! Si tratta di un pezzo ispirato a un uovo Fabergé bianco, completo di sfondo dipinto ad olio e cigni di cristallo motorizzati incastonati all'interno.

L'idea era venuta alla designer che si occupa del trucco e dei capelli, Erika Ökvist, durante la seconda stagione. Non aveva però trovato l'occasione adatta per farla sfoggiare al personaggio. Occasione che invece è arrivata nella nuova stagione.

Racconta Ökvist a TVLine:

Se avessi detto a qualcuno: "Farò nuotare dei cigni di cristallo nella parrucca della regina", probabilmente mi avrebbero risposto: "Sì, certo. Non succederà mai". Ho dovuto far funzionare il motore, avere i cigni di vetro e la struttura di base della parrucca per dimostrare che funzionasse perché è un'idea così folle. Non credo di averla mai vista da nessuna parte, quindi è un concetto nuovo.

C'è un dettaglio però che i fan potrebbero non aver notato: un albero di ciliegie dorato che corre lungo tutta la lunghezza della parrucca da dietro, collegandosi poi ai rami con cristalli scintillanti che fungono da foglie e che pendono davanti e appena sopra la testa dell'attrice. Proprio a proposito dell'attrice afferma la designer:

Golda può gestire questa cosa. Non credo che tutte le attrici potrebbero portare qualcosa del genere. Quando è nel personaggio, penso: "Oh, meglio non mettermi sulla sua strada".

La terza stagione di Bridgerton vedrà come protagonisti Penelope (Nicola Coughlan) e Colin (Luke Newton). Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

Seguiteci anche su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste