Bridgerton 2: lo showrunner risponde alle domande sulla sessualità di Benedict

La seconda stagione di Bridgerton ha fatto emergere tra i fan delle domande riguardanti la sessualità di Benedict, ecco le risposte dello showrunner

Condividi
Spoiler Alert
Lo showrunner di Bridgerton, Chris Van Dusen, ha parlato della sessualità di Benedict, dopo che molti fan sono rimasti sorpresi da alcune scene della stagione 2 che smentirebbero l'ipotesi che il personaggio sia gay.

Nei precedenti episodi della serie tratta dai romanzi scritti da Julia Quinn si era infatti mostrato il personaggio interpretato da Luke Thompson mentre flirtava con Sir Henry Granville. Nelle nuove puntate Benedict si concentra invece su Tessa, una donna che incontra mentre frequenta l'accademia d'arte, dove la giovane fa la modella.

Lo showrunner Chris Van Dusen ha commentato la situazione dichiarando:

Ho visto parlare molto della sessualità di Benedict nella prima stagione. Ma la storia in cui lui si avvicina a Henry era in realtà sulla tolleranza in un periodo davvero intollerante, e mostrare Benedict in quel mondo. Amo la storia nella prima stagione e vorrei continuarla in futuro.

Il personaggio dovrebbe essere protagonista della terza stagione e tra le pagine si racconta quello che accade quando il giovane Bridgerton incontra una donna chiamata Sophie. Van Dusen ha sottolineato che bisogna aspettare per scoprire se la sua sessualità diventerà fluida nel corso delle prossime puntate. Lo showrunner ha aggiunto:

Si è trattata di una scelta consapevole quella di non mostrarla fluida nella seconda stagione.

Chris ha quindi replicato:

Benedict è davvero qualcuno che sta cercando di capire il suo posto in questa enorme famiglia, essendo il secondo figlio. La sua situazione gli ha permesso di avere alcuni privilegi, e non ha la responsabilità della famiglia. Essere il secondo figlio gli permette di avere più libertà per fare le cose che ama.

Che ne pensate dei commenti sulla sessualità di Benedict compiuti dallo showrunner di Bridgerton? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: TVLine

Continua a leggere su BadTaste