Brian M. Bendis non è più in esclusiva con la DC Comics
Dopo tre anni, Brian Michael Bendis non è più in esclusiva per la DC Comics e potrà accettare lavori presso altri editori
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Condividi
Erano gli inizi del 2018 quando, come un fulmine a ciel sereno, giunse la notizia del passaggio di Brian M. Bendis dalla Marvel alla DC Comics con un contratto in esclusiva. In questi tre anni, lo sceneggiatore di Cleveland ha avuto modo di portare avanti il suo lavoro su Superman, firmando entrambe le testate dedicate al figlio di Krypton (Superman e Action Comics), ha tenuto a battesimo il lancio dell'etichetta Wonder Comics, ha caratterizzato il nuovo ciclo di storie della Legione dei Super Eroi e firmato la miniserie Evento Leviathan, insieme al disegnatore Alex Maleev.
A seguito dei tanti cambiamenti in seno all'editore di Burbank, con il ridimensionamento del personale e il licenziamento di 600 persone in seno a WarnerMedia, era prevedibile che qualcosa succedesse anche in campo fumettistico. Dopo aver puntato tanto su di lui, affidandogli il personaggio più noto dell'intero roster, la DC Comics ha deciso di ridimensionarne il coinvolgimento nello sviluppo delle trame future: l'impatto dell'arrivo di Bendis non ha portato il tanto desiderato aumento delle vendite. Il risultato è che adesso il co-creatore di Miles Morales si potrà accettare altri lavori presso editori diversi.
Restate sintonizzati su BadTaste.it per ogni ulteriore aggiornamento.
Continua a leggere su BadTaste
In attesa di scoprire quali saranno le prossime mosse di Bendis, vi ricordiamo che a marzo avrà inizio la nuova era della casa editrice di Burbank, Infinite Frontier. I nomi coinvolti sono di primissimo piano, e tra i tanti troviamo Joshua Williamson, Scott Snyder, Geoff Johns, Becky Cloonan, James Tynion IV, Joelle Jones, Alitha Martinez e John Romita Jr. Tra le diverse serie annunciate, compare anche Justice League firmata proprio da Bendis con il supporto del disegnatore David Marquez, a riformare il team creativo che alla Casa delle Idee ha realizzato Invincible Iron Man e Civil War II.
Fonte: Bleeding Cool