Brian M. Bendis ha visto i primi episodi di Jessica Jones ed è entusiasta

Brian Michael Bendis ha visto in anteprima alcuni episodi di Jessica Jones e si dimostra entusiasta della nuova miniserie Marvel TV / Netflix

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Sale l'attesa per la seconda miniserie realizzata da Marvel TV e Netflix: Jessica Jones.

Brian Michael Bendis, autore di Alias, una delle più amate interpretazioni a fumetti del personaggio di Jessica Jones, ha recentemente commentato la visione in anteprima dei primi episodi.

Vi riportiamo le sue considerazioni:

La serie è davvero buona. Ho visto i primi due episodi e siccome non sono coinvolto direttamente posso dirlo senza celebrare troppo il mio ego: l’ho adorata!

Se la serie su Jessica Jones non fosse stata un buon prodotto mi avrebbe ferito profondamente.
È un’opera che si regge sulle proprie gambe, anche se si percepisce che è ambientata nello stesso universo narrativo di Daredevil; vengono mostrati i vicoli da una prospettiva differente, ma al contempo molto coerente.

Come i migliori fumetti e come la serie di Netflix Daredevil, l’atmosfera del telefilm è noir ma con i propri toni personali. Purtroppo il coinvolgimento con la serie di PlayStation Powers mi ha impedito di collaborare a Jessica Jones, ma è un prodotto fedele e vivace, è tutto ciò che avrei potuto desiderare da questa serie.

Krysten Ritter è così brava. E Michael Colter. Aspettate di vederlo. Il casting di Luke Cage, a mio parere, e l’ho detto a tutti gli addetti ai lavori, è potente quanto la scelta di Robert Downey Jr. per Tony Stark. È probabilmente il personaggio più difficile e sono riusciti ad azzeccare la scelta dell’attore. È perfetto.

La miniserie è la seconda (dopo Daredevil) delle quattro progettate da Marvel TV per il debutto su Netflix, con un’uscita prevista ogni anno. A supervisionare lo show Melissa Rosenberg (Dexter, The O.C.).

Jessica Jones, creata da Brian Michael Bendis e Michael Gaydos, è una supereroina che soffre di un disordine da stress post-traumatico che la porta a dover indossare un costume e ad aprire un’agenzia da detective a New York per poter assistere altri supereroi in difficoltà. La protagonista ha una relazione romantica con Luke Cage (Mike Colter), personaggio che dovrebbe apparire in 6-7 episodi su un totale di 13.

Fanno parte del cast anche David Tennant con il ruolo di Kilgrave, Rachael Taylor che sarà Patsy Walker, Mike Colter a cui è stata affidata la parte di Luke Cage, Carrie-Ann Moss in quella di Harper, Eka Darville (Malcom), Erin Moriarty (Hope) e Will Traval (un poliziotto di New York).

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste