Brian Cox sostiene lo sciopero degli attori SAG-AFTRA criticando l'uso dell'IA e i compensi non equi

Brian Cox, strar di Succession, ha spiegato perché lo sciopero SAG-AFTRA è importante, criticando l'uso dell'IA e i compensi non equi

Condividi

Brian Cox e Imelda Staunton sono solo due degli attori che hanno partecipato a un evento a Londra per sostenere lo sciopero SAG-AFTRA. Gli attori, che fanno parte del sindacato britannico Equity, hanno infatti espresso la propria solidarietà nei confronti dei colleghi statunitensi.

La star di Succession ha sostenuto che lo sciopero avrà delle conseguenze peggiori su Equity rispetto a quanto accadrà a SAG-AFTRA, pur non entrando nei dettagli alla base della sua affermazione.

Cox ha però aggiunto:

SAG è un sindacato eccellente, ma negli Stati Uniti non c'è un servizio sanitario nazionale, quindi ciò che è importante per gli attori di SAG è la salute e hanno bisogno di quell'elemento, è il motivo per cui hanno bisogno dei residui.

Hayley Atwell ha ricordato come l'87% dei membri di SAG non hanno i requisiti minimi per avere un'assicurazione sanitaria raccontando:

C'è un'illusione che se vieni visto in televisione stai bene economicamente, ma per la maggior parte delle persone non è così. Questo non è un settore che sta bene, è un'industria in ginocchio.

Cox ha poi sottolineato che l'intelligenza artificiale è uno degli aspetti peggiori della situazione attuale, raccontando che il responsabile di uno studio ha detto a un suo collega che "possono fare tutto quello che vogliono" con la sua immagine:

Quella è una posizione totalmente inaccettabile e contro cui dobbiamo lottare. Quello è l'aspetto peggiore. I compensi sono una cosa, ma l'aspetto peggiore è ciò che l'Intelligenza Artificiale può farci.

L'attore ha aggiunto:

La cosa grandiosa di questa professione è che siamo tutti fratelli e sorelle.


Imelda Staunton ha aggiunto:

Siamo tutti attori, autori e performer, quindi è un problema globale. Non è solo lì e qui'.

Che ne pensate dei commenti di Brian Cox sullo sciopero degli attori?

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste