Brian Cox fa a pezzi il Napoleone di Joaquin Phoenix: ”Una performance terribile"

La star di Succession Brian Cox definisce come "veramente terribile" la prova attoriale di Joaquin Phoenix in Napoleon di Ridley Scott...

Condividi

La star di Succession Brian Cox ha recentemente partecipato come speaker all'HistFest, un evento di due giorni che celebra l'intersezione tra arte, accademici e storia, per promuovere la produzione teatrale del West End londinese di "Lungo viaggio verso la notte" in cui recita la parte principale.

E parlando d'intersezione fra storia e cinema, è finito a parlare di Napoleon, la pellicola di Ridley Scott in cui Joaquin Phoenix veste i panni di Napoleone regalando una performance che, secondo Brian Cox, è "terribile".

È terribile. È una performance veramente terribile quella di Joaquin Phoenix. È davvero sconvolgente. Non so cosa stesse pensando. Penso che sia colpa sua, totalmente, e non credo che Ridley Scott lo abbia aiutato. Avrei interpretato il ruolo molto meglio di Joaquin Phoenix, ve lo assicuro. Puoi dire che ha una bella storia? No, non è vero, sono tutte bugie."

Cox poi ha ironizzato sul nome di Phoenix:

Penso che abbia un nome appropriato. Joaquin... "wackeen" (mette in parallelo la pronuncia del suo nome con quella dell'aggettivo inglese "wacky", ndr.)... eccentrico. È una sorta di performance stravagante la sua.

Parlando poi di un tema più volte affrontato anche da Ridley Scott durante la promozione di Napoleon, ovvero il sacrificare a fini spettacolari l'accuratezza storica, Brian Cox aggiunge qualche "complimento" a un kolossal storico che, in passato, stato sicuramente più fortunato di quello del regista di Alien, ovvero Braveheart di e con Mel Gibson (in cui era presente anche lo stesso Cox nei panni di Argyle Wallace):

Braveheart racconta un mucchio di sciocchezze. Mel Gibson è stato meraviglioso, ma sono tutte bugie. Non ha mai messo incinta la principessa francese. Quel film è una sciocchezza.

Tutte le informazioni sul film nella nostra scheda!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Seguiteci su TikTok

FONTE: The Standard

Continua a leggere su BadTaste