Brian Cox: la star di Succession racconta di quando ha perso il ruolo di Malocchio Moody in Harry Potter

La star di Succession, Brian Cox, racconta di quando ha perso il ruolo di Malocchio Moody in Harry Potter andato poi a Brendan Gleeson

Condividi

La star di Succession, Brian Cox, racconta di quando ha perso il ruolo di Malocchio Moody in Harry Potter

Lo scozzese Brian Cox, classe 1946, è da sempre un apprezzatissimo attore e caratterista vincitore di ben due Laurence Olivier Award, importanti riconoscimenti artistici britannici in ambito teatrale.

Attualmente Brian Cox è su HBO Max - su Sky e BOW in Italia - con l'acclamata serie Succession (ECCO LA NOSTRA SCHEDA) ed è anche impegnato nella promozione del suo libro di memorie, Putting the Rabbit in the Hat.

Vi abbiamo già proposto un paio di estratti in cui l'attore racconta di quando ha rifiutato una parte in Game of Thrones e ma anche in Pirati di Caraibi. Dei passaggi del libro in cui la star critica anche in maniera decisamente aperta e diretta anche Johnny Depp definendolo un interprete sopravvalutato.

In un altro punto del libro (che ci arriva grazie a GQ), Brian Cox racconta anche di aver perso la possibilità d'interpretare Malocchio Moody nella saga di Harry Potter.

Harry Potter. Ecco un altra cosa su cui mi fanno delle domande. Harry fo**uto Potter. Credo che qualcuno abbia tenuto una croce in fiamme per non farmi essere in Harry Potter perché tutti i miei amici hanno partecipato. Credo che la parte che avrei dovuto interpretare doveva essere quella che poi è andata a Brendan Gleeson, Malocchio Moody, ma al tempo Brendan era più di moda di me - e sai, è così che funziona il mio settore - e così è andata a lui. Ma è stato molto più bravo di quello che avrei potuto fare io.

Ecco alcuni articoli della nostra coverage relativa alla Reunion di Harry Potter disponibile in Italia su Sky / NOW:

Vi ricordiamo che potete seguire e restare in contatto con la redazione di BadTaste anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste