Brian Azzarello e Maria Llovet lanciano l'inquietante ed erotico Faithless
Faithless di Brian Azzarello e Maria Llovet promette di essere una delle serie più coraggiose dell'anno
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Il fumetto è imperniato su una storia di erotismo, autoanalisi e liberazione che si presenta come una storia di rottura e grande coraggio; viene descritto così dal comunicato della casa editrice:
Faithless presenta ai lettori Faith, una giovane donna a cui piace dilettarsi di occulto. I suoi amici la trovano tenera e non solo un po' respingente, ma la cosa è parte del suo fascino e della sua bizzarra ricerca di uno scopo, in un mondo che sembra avere sin troppe risposte. Lei è una vera credente e sa che c'è un potere dentro di lei, alla sua portata. E ha ragione, ovviamente. C'è solo voluto un po' perché il soprannaturale, la tentazione e lo sconosciuto la trovassero... In breve: Faith è tanto annoiata da mandare tutto al diavolo. E il Diavolo se n'è accorto.
Azzarello - Faithless è una perla nera, nata di fronte a un vassoio di ostriche durante una notte estiva a Los Angeles. Incredibile quanto possano brillare quei piccoli gioielli salmastri. L'arte di Maria mi ispira e quel che Sierra Hahn, la nostra editor, sta mettendo assieme mi entusiasma.
Credo che quel che stiamo realizzando e il nostro approccio alla cosa siano piuttosto unici, nel mondo dei comics. L'ultima cosa che mi interessa è ripetermi. Be', ora sto navigando in acque vergini, splendide e oscure.Llovet - Sono felicissima di essere parte di questa squadra e di questo progetto. Brian ha creato un sacco di personaggi bellissimi di cui mi sono innamorata subito e mi sento come se la sceneggiatura mi fosse cucita addosso, perché tocca un sacco di temi e argomenti che ho esplorato per tutta la mia carriera.
Hahn - Collaborare con Brian e Maria su Faithless ci ha permesso di dar vita a un ritratto onesto e tridimensionale dell'identità femminile nel mondo di oggi. Mentre osserviamo Faith sfidare le regole della società attorno a sé, speriamo di portare i lettori a riflettere sul modo in cui interagiscono con le loro realtà personali, di spingerli a riscoprire un po' di magia nel quotidiano, anche quando significa correre alcuni pericoli.
Brian e Maria hanno creato una vitale inchiesta sul significato della propria vera identità in un mondo che ci chiede ad assumerne di false per adattarci a quel che abbiamo attorno, invece di spingere le persone ad abbracciare la propria interiorità profonda.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Newsarama